AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help allestimento acquario avviato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431345)

lukas___94 20-10-2013 22:59

Help allestimento acquario avviato

Ciao a tutti ragazzi. oggi ho terminato l'allestimento o cmq in parte , del mio acquario. Ma sento che manca qualcosa ... le piante . Io essendo neofita ero un pò scettico ma sono davvero indispensabili ! vorrei dei pareri, so che l'allestimento è un pò magro ma non avevo idee migliori .Grazie in Anticipo!#28#attendo suggerimentie39

allestimento: fondale naturale, roccia di granito , due anfore in ceramica e una foglia di banano essiccata.
http://s17.postimg.cc/g585km1ln/20131020_220423.jpg

Ale87tv 20-10-2013 23:58

lukas.... qui non si aprono post per vasche in allestimento!!!!

sposto in primo acquario... leggi con attenzione dove apri i post, non mi pare sia la prima volta che te li sposto...

Ale87tv 20-10-2013 23:59

per che pesci stai allestendo? :-)

tommytommy 21-10-2013 09:37

allora... fattelo dire... l'allestimento non è un pò "magro"... è proprio ANORESSICO :-D

cmq dai non buttiamoci giu abbiamo tempo per rimediare.

fossi in te, togliere gli arredi... le anfore (cosi come i vari forzieri, galeoni, templi, statue etc etc) non mi piacciono, sono molto poco naturali e rischiano anche di sporcare l'acqua.

metti tante piante, veramente tutte quelle che ti vengono in mente.

sarebbe bene che ne scegliessi sia a crescita lenta che a crescita veloce (Queste ultime ti aiutano a contrastare le alghe)....

ma l'importante è che prendi le piante... cosi è spoglio

daniele.cogo 21-10-2013 09:56

In pratica non c'è nulla. :-))
Se ci dici che aspettative hai sull'acquario, ti possiamo aiutare ad allestirlo nel migliore dei modi.
Sei anche in tempo a cambiare il fondo, chiaro non è graditissimo ai pesci e si sporca in un attimo.

Daniele

lukas___94 21-10-2013 17:32

chiedo immensamente scusa ad ale87 ma sono negato a postare#12. Cmq i pesci sono due scalari ( che poi sposterò in un acquario + grande qnd cresceranno) 8 neon e 4 corridoras. volevo mettere delle piante belle ma facili da mantenere e magari una roccia o un legno che fa quella "muffetta"" sopra..scusate il termine ma nn sò il nome scientifico.

Ale87tv 21-10-2013 18:17

conosci i valori dell'acqua? che misure ha la vasca? io gli scalari gli prenderei direttamente quando avrai una vasca più grande... perchè complicarti la vita adesso?

il fondo non è adatto ai Corydoras, che comunque vanno in gruppi di almeno 5.

Ale87tv 21-10-2013 18:18

anche perchè non puoi prendere 2 scalari, devi prendere almeno un gruppo di 6 da cui tirare fuori la coppia :-)

lukas___94 21-10-2013 18:33

fasca: 100x30x40. I valori risultanti dal test non li so esattamente#24 il negoziante mi ha detto che erano perfetti per scalari e neon.
------------------------------------------------------------------------
si comunque hai ragione farò 5 corridoras e per gli scalari non sò... vedro. Quali altri pesci ci starebbero bene?
------------------------------------------------------------------------
per le piante mi dite nome e prezzo?

Ale87tv 21-10-2013 18:38

Quote:

I valori risultanti dal test non li so esattamente il negoziante mi ha detto che erano perfetti per scalari e neon.
segnati i valori, così sai se ti sta mentendo... cosa probabile.

per mettere i Corydoras devi cambiare il fondo mi sa...

per le piante puoi trovarle nel mercatino, quanta luce hai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.