![]() |
metodo balling, ca è sopra ai 500 che fare?
Buona sera a tutti scrivo questo post perchè sono disperato, ho questo problema non riesco ad avere il ca inferiore ai 500.
Il mg è 1320 il kh 8.00 e avvolte 8,5. Sabato ho testato l'acqua di cambio e mi dava i seguenti valori: mg 1320, ca 450, kh 10,5 come è possibile che il ca il vasca salga invece di scendere? uso test salifert che ho scoperto che differiscono dai professionali di 0,020 |
sospendi le integrazioni la triade è al di sopra della media.
|
come detto sospendi, aspetta che i valori scendano su livelli ottimali e poi ricominci a dosare ricalcolando le dosi.#70
|
Già fatto non è cambiato nulla
marco3020 |
Quote:
|
niente sto calcio non scende come se gli animali non usassero ca ma crescita c'e e stranamente la digitata rossa mi sta tirando dal basso
|
nel balling un kh superiore a 8 a lungo andare può provocare tiraggi dal basso prova ad integrare con un sale più povero,comunque un tiraggio dal basso potrebbe essere dovuto da vasca magra oppure fosfati non nella norma.
|
io ho il kh a 8 non di più, il problema è sto ca che è superiore ai 500 che posso fare? ho gia provato a smettere di soministrare kh e mg per 1 mese o più ma il ca non scendeva solo mg e kh scende, provo a far scendere il mg a 1250?
|
cambia sale.........
|
Uso deeep blue
marco3020 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |