![]() |
Cosa utilizzare per murare....
Salve, vorrei chiedervi cosa posso utilizzare per murare nella roccia delle aiptasie, non riesco a eliminarle, ho provato con aceto bollente NIENTE, acqua calda NIENTE, comprato pesce tomentosus manco le guarda anzi pizzica i coralli molli, ora mi sono rotto e voglio murarli prima che invadono tutta la vasca, cosa posso utilizzare? colla per coralli, quale!!!#e39
|
io usavo la milliput bicomponente
|
Io le ho sempre uccise con l'acido acetico glaciale 8che trovi in farmacia), anche se poi dopo aver messo il tomethosus non ho piu avuto problemi.
|
L'unico è tomentosus o gamberi boggesi se le muri con la molli pur poi rispuntano nn so come ma ci riescono!!!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Puoi provare con idrossido di calce.lo impasti un po denso,poi con una siringha senza ago lo metti sulla aptasia.
|
Quote:
|
Occhio con l'acetico che brucia tutto, io usavo una siringa da 5 ml per parecchie aipasie, usa guanti in lattice e evita di respirarlo direttamente....
|
Quote:
|
anche l'impasto con l'idrossido funziona. Consiglio: scaldatelo per bene nella siringa, così quando esce in vasca resta raggrumato sull'aiptasia!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |