![]() |
dipingere lumenarc
ciao,
sto pensando di tornare alle hqi e volevo rimontare i lumenac, quando li ho smontati però ho notato che tutto la parte esterna era corrosa e si sta rovinando, ho pensato quindi di tinteggiarli che tipo di vernice si aggrappa sull'alluminio, resiste alle alte temperature e non rilascia odori (e che col tempo non si sfoglia) |
Mi pare di ricordare che il nero da marmitta andasse bene ;-)
|
Il mio l'ho fatto bianco e non si è mosso in due anni. Ho utilizzato una bomboletta spray di vernice per metalli resistente alle alte temperatura. Non ricordo il nome, ma molto facile da trovare in qualsiasi ferramenta ben fornita. Due mani, effetto bellissimo e semplice da applicare.
|
Prendila in un Autoricambi.La pagherai 2E di piu' ma compri uella per le marmitte e vai sicuro. Mi sembra che ci sia 2/3colori,nn di piu'.
|
oppure le vernici che si usano per le canne fumarie delle stufe in ghisa.
ma Gerry...come mai ritorni alle hqi che sei appena arrivato ai T5 ? |
Perché non c'é nulla di meglio!!! ;-)
Vai Gerry!!! #70 |
Quote:
L'unica cosa che mi piace e la temperatura , scaldano molto meno delle 400. Quindi, se riesco a convincere Cristina ......, rimetterò i lumenarc |
Ho recentemente riverniciato una plafoniera hqi. Vernice spray alta temperatura, costa pochissimo ed aggrappa una meraviglia. Il nero e' l'unico che resiste fino ad 800°, bianco,rosso e trasparente arrivano a 400°C. Piu' che sufficiente.
|
Di che colore la vorresti fare? Magari posso esserti utile :-)
Inviato dal mio Amiga 500 |
Quote:
Ma più che per il colore io li vorrei dipingere per ridurre (interrompere) l'erosione esterna; la parte riflettente interna è perfetta, la parte esterna si sta rovinando, quindi se nero va bene, se ci sono altri colori vernici protettive va bene lo stesso (l'importante che non si sfogli o pellicole) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |