![]() |
Pesci "Americani"
Ragazzi...dato che sto in buono malattia ed è molto tempo libero...sto facendo una scorpacciata di vasche marine di tutto il mondo...ed ho notato una grande differenza tra le vasche italiane e quelle americane...vedo che "loro" anche in vasche di non esagerate dimensioni e con LPS ed SPS tengono moltissimi pesci e anche molti NON Reef Safe...e mi chiedo...ma a loro non mangiano tutti i coralli...?! Noi stiamo attento anche se c'è un piccolo dubbio...loro buttano di tutto...com'è possibile...?!
|
È possibile a causa dei costi di gestione della vasca.
A) In America la corrente elettrica costa poco e possono sovradimensionare skimmer e tecnica. B) Pare in America la tecnica si trova a costi inferiori. C) In America (causa la vicinanza del reef) sono più bassi anche i costi dei coralli. Loro con comprano una talea di Acropora, loro comprano esemplari di acropora di 40 cm. Se gli muore perchè hanno pesci NON reef-safe... ne comprano un'altra e la sostituiscono. |
Sboroni, spreconi e culoni.Hanno aderito al trattato di kioto, solo per non fare l'ennesima figuraccia davanti al mondo.
|
Ah quindi è come temevo...se inseriscono un pesce non idoneo in vasca e muore...pazienza lo ricomprano...e cosi vale per i coralli...?!? Che schifoooooo!!
|
Non e' proprio cosi', ma di sicuro non badano molto alla sostenibilita o alle spese.
|
e anche alla salute dei pesci badano poco...oggi vedevo una vasca che ad occhio e croce sarà stata sui 300 litri e c'era dentro di tutto...Flava,Xanturum,leuco,Zanclus...e molti cromis e antigas...cmq quantità che noi non ci sogneremo mai di inserire...
|
Noi pensiamo agli impianti a gas sulle auto, ai pannelli solari per risparmiare energia elettrica e crediamo nella "ecosostenibilita", della nostra passione. In questa Comunity prima delle "Belle vasche", viene la "Salute" degli animali "ESSERI VIVENTI", non meno in diritto di vivere questa vita come noi.
|
Quote:
|
basta che guardi il programma "acquari di famiglia" e ti rendi conto di come allestiscono vasche improbabili e di come dopo pochi minuti dallo stesso inseriscano pesci anche delicatissimi
|
Si infatti ieri mattina ho visto proprio una puntata di acquari di famiglia...!! Ma anche su RC ne ho viste tante di vasche cosi a dire il vero...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |