![]() |
Pompa di risalita
Ragazzi la mia pompa di risalita mi sa che a perso un po di potenza io ho questa:
http://www.aquariumline.com/catalog/...3000-p-86.html Da quando lo montata cioe fa un anno a dicembre lo tenuta sempre al minimo qundi 1200 L/H cosa mi consiglita..... |
se ha perso potenza prova a pulirla bene...e vedi...altrimenti alza la portata!! Che vasca hai e che tipo di tracimazione...?!
|
sei sicuro che al minimo ti faccia 1200 l/h, la mia a metà portata mi fa 1000 l/h (prevalenza 120 cm). anche io ho notato che ha perso un po di portata (credo sia normale)ma fino a quando mi fà i miei 1000 lt....
puoi sempre agire sulla regolazione per aumentare la portata visto che sei al minimo. unica cosa circa tre settimane fa si e rotta la girante e dopo averla sostituita è diventata molto rumorosa. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...3000-p-86.html se e come dicono le istruzioni dovrebbe essere 1200 L/H min-3000 L/H max... |
Si, uguale alla tua
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Hai provato a misurare la portata? Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
Quote:
Se ti tra sump e acquario hai 1 metro di dislivello, approssiamtivamente avrai al massimo 1000 l/h quando la regoli sul massimo e intorno a 400 l/h regolata al minimo. La perdita di portata per usura vera e propria si ha dopo anni e anni. Nel tuo caso forse e' solo sporca. |
Quote:
|
Misura i litri che scendono in sump
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2 |
E solo sporca...
|
Ragazzi ma e cosi inportante sapere l'interscambio tra vasca e sump,se uno non la misura cosa potrebbe accadere.....
scusate le tante domande ma e' il mio primo acquario marino.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |