AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ?_? Consigli Impiato CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430965)

paul_jpr 18-10-2013 14:44

?_? Consigli Impiato CO2

Ciao a tutti,

questa settimana un mio amico mi ha regalato una bombola da 5kg.

=D vorrei usarla per fare l'impianto co2 del acquario.

Sapete dirmi qualche modello di riduttore con 2 manometri e una elettrovalvola abbastanza economica. Preferirei non superare i 70 euro.

Quallunque riduttore e' adatto a qualunque bombola??? come so che attacco ha la mia???

Agro 18-10-2013 18:04

Un buon impianto e quello della askoll on anche quello della ruwal
L'elettrovalvola non serve, lascialo sempre aperto.
Parliamo della vasca, inserire la co2 cosi non ha senso.
Litri, illuminazione, piante, popolazione, fertilizzazione, fondo, analisi dell'acqua , sono tutte cose da considerare. ;-)

paul_jpr 18-10-2013 21:06

puoi essere piu' preciso riguardo i modelli???

inoltre la cosa che più' mi preoccupa e' il fatto che non so se l'attacco che ho sia compatibile.. non vorrei prendere una cosa e alla fine non poter usarla

per le altre cose del acquario non ti preocupare sono tutte buone. mi serve solo sapere le info richieste.

malù 18-10-2013 21:19

paul_jpr le domande di Agro sono legittime, non è per sapere gli affari tuoi, ma non abbiamo ancora il piacere di conoscerti e credimi.........molti fanno delle richieste sballate o inutili per la loro vasca.

paul_jpr 19-10-2013 02:45

ECCO IL MIO AQUARIO

#36#

Agro 19-10-2013 11:44

Hai poca luce per sfruttare bene la co2, il suo inserimento varrebbe senso con un potenziamento del illuminazione, anche perché pur non avendo un protocollo di fertilizzazione spinto, vedo che fertilizzi molto.
L'aeratore in vasca non ha senso se usi la co2, perché ne favorisci la dispersione.
Anche se la priorità non sarebbe la co2 ma sistemare la popolazione.
Se non hai mai mai misurato ferro, fosfati e conduttività lo farei, perché con la co2 e l'aumento della luminosità le richieste delle piante aumentano, cosi hai una foto della situazione iniziale.
Non occorre che ti compri i test porta un campione dal negoziante.
Come impianto potresti andare sul askoll system green new o anche sul modello vecchio il askoll system.
Entrambi sono per bombole usa getta con attacco 10x1, basta che compri un adattatore, leggi sulla valvola della bombola c'è scritto l'attacco che usa, casomai riporta tutte le scritte.

Quote:

Dato che ad ogni domanda #28b che pongo nel portale mi chiedono mille mila cose sull'acquario
Come già detto da malù non è che vogliamo farti gli affari tuoi, ma solo consigliati al meglio, e bisogna avere ben chiara la situazione, più cose si riesce a sapere meglio è, spesso accade che emergono problematiche che chi inizia non è nemmeno a conoscenza, ma non sfuggono a chi le ha già passate.
Metti il link della vasca in firma e tienilo aggiornato, mettendo qualche foto. ;-)

paul_jpr 20-10-2013 13:41

Che ne dite : sera flore CO2 riduttore di pressione + elettrovalvola

domanda : ho notato che la bombola che mi hanno regalato non contiene CO2 ma PROPANO inoltre che ha un senso di filettatura diversa... quindi credo che dovrò cercare una bombola di co2 con la filettatura giusta.

:-D ho tolto l'aeratore.

Agro 20-10-2013 14:16

L'impianto della sera non lo conosco, l'elettrovalvola e inutile senza il controller,

paul_jpr 20-10-2013 15:01

sera-flore-co2-riduttore-di-pressione

Per il controller sto cercando.

Nel frattempo lo collego al temporizzatore delle luci

Marimarco69 20-10-2013 17:55

Quote:

Originariamente inviata da paul_jpr (Messaggio 1062181082)
Che ne dite : ho notato che la bombola che mi hanno regalato non contiene CO2 ma PROPANO

Se per le piante non va bene... Puoi sempre farci andare il fornello (...Per la macchina è più complicato) sai quante pastasciutte con 5 kg di gas?#rotfl##28-14-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.