![]() |
Primo nanoreef 40 litri
xcube 40 litri
con luce blu e bianca Filtro biotriangle small haquoss http://s17.postimg.cc/6dojl65bv/IMG_20131017_WA0006.jpg una settimana di buio e poi imposto il timer a un'ora sempre aumentando. poi settimana prossima metterò altre rocce vive quanti kg vanno messi in tutto? qualche altro consiglio grazie ciao :-)) |
Aspetta, fermo un secondo...
Il filtro biologico nel marino no va usato, ci pensano le rocce. Se vuoi un pesciolino mettici uno schiumatoio. Comunque sia, ti consiglio di leggere bene le guide che trovi qui sul forum... Leggere e' il modo migliore per partire bene senza buttar via soldi. |
perchè quello del viridea diceva di usare il suo filtro originale del xcube 40
perchè lui aveva quel modello da più anni e non usava lo schiumatoio ed aveva due pagliacci e qualche altro animale io non avendo più il filtro originale ho messo questo |
Io ti consiglio di togliere quel filtro, crea solo un accumulo di sostanze organiche che poi diventeranno nitrati e inquinanti per l'acquario. Inoltre nel filtro cosa c'è?
------------------------------------------------------------------------ Puoi anche partire da subito con le rocce vive... in 40 lt se sono ben porose puoi metterne 4 kg secondo me |
un termoriscaldatore spugna antinitrati cartuccia filtrante con perlon e carbone e bioball pompa p160compact 160lt/h
|
Io ti consiglierei di leggere le guide presenti in questa sezione, guardare i topi in descrizione dei nanoreef e ti fai un'idea confrontandole con quelle del tuo negoziante, e a quel punto ti fai un'idea di cosa seguire.
|
potrei modificare il filtro? poi metterò una pompa di movimento 900 va bene? per lo schiumatoio serve se metterò dei pesciolini
|
con il filtro quindi cosa dovrei fare??
|
Io metterei la pompa di movimento e basta se fosse mio.
Il filtro al massimo potresti fartelo cambiare con uno a zainetto dove mettere le resine antifosfati all'occorrenza, ma niente filtro biologico. Poi il filtro interno ti occupa anche spazio inutilmente. |
E lo skimmer ma la pompa va messa subito?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |