![]() |
quale filtro esterno per un 100 litri?
ciao a tutti
ho un acquario amazzonico con molte piante, 6 corydoras, 6 guppy adulti + 5 avannotti, 2 piccolI ancistrus misure 50 x 40 x 50 sono 100 litri lordi ora monta un filtro interno con pompa sovradimensionata da 1000 l/h ma ne ho smorzato la potenza che filtro esterno mi consigliate? mi serve un filtro silenziosissimo perché starà nella mia camera da letto grazie a tutti per i consigli |
Ho sempre sentito parlar bene dei filtri tetra proprio riguardo alla silenziosità.
Un tetra tetratec ex 600 andrebbe benissimo, poi se lo vuoi sovradimensionato un ex 700. |
Io ho un pratiko100 e un tetra ex 1200.
Molto più silenzioso il tetra nonostante sia molto più grosso. Per altre marche non saprei perché non ho esperienze. |
anche l'eden 511 è buono :-)
|
Quote:
?????? guppy= centro america, non amazzonia generalmente le vasche "amazzoniche" sono caratterizzate da PH e conducibilità basse.....caratteristiche che cozzano con i bisogni dei guppy..... |
Correggo: acquario di comunità.
Grazie a tutti per le info. Prendo nota e faccio un controllo sui prezzi. Ovviamente meglio comprare on line vero? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4 |
Dipende da quanto vuoi spenderci #19 Ho provato diversi filtri Eden Askoll ed altri ... parer mio il migliore filtro come qualità e silenziosita è l' EHEIM. Per la tua vasca sarebbe ottimo un filtro esterno EHEIM 2071 anche se un pò sovraddimensionato, la mandata è regolabile quindi non avresti problemi ... il costo è sicuramente più alto degli atri ma la qulità è favolosa !! A te la scelta :)
|
Il ho il Pratiko 100 New Generation, ho l'acquario appena fuori dalla porta della camera da letto e ti posso dire che è silenziosissimo (tant'è che all'inizio non ero convinto funzionasse :-D ).
|
per mie esperienza:
- silenziosità Tetra - qualità dei meteriali e costruttiva, facilità di pulizia, qualità dei materiali filtranti....EHEIM |
Quote:
grazie io pensavo proprio al EHEIM 2071 lo prendo on line? su che sito? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
poi dipende dalla soglia di sopportazione di ognuno ad esempio la mia compagna apprezza lo sciabordio che crea l'attuale filtro interno... magari qualcun altro avrebbe fatto delle menate... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |