![]() |
Cory Adolfoi o Duplicareus??
Salve, ho comprato da poco 4 cory duplicareus (così c'era scritto dal negoziante...) solo che guardando sul web vedo che sono molto molto simili con gli Adolfoi...
secondo voi quale delle 2 specie è? http://s16.postimg.cc/5lezjb9bl/20131015_182324.jpg per ora sono in 4...però mi farebbe piacere metterne altri 2...ho un lido 120 e con loro metterò un banchetto di 6 cardinali e 4 apistogramma cacatuoides...che dite è fattibile? grazie in anticipo dell'aiuto ;) |
Ciao, sono duplicareus
il lido 120 non è adatto ne ai Cardinali ne ai cacatuoides ------------------------------------------------------------------------ mi sono accorto riguardando la foto, il Microsorum lo devi tirare fuori dal fondo e legarlo su un legno o una roccia, se lo lasci così morirà |
Mmm per la microsorum sapevo che basta che nn sia troppo interrata...sta facendo foglie nuove...
Perchè la vasca nn vá bene per i cardinali e i cacatuoides? |
perchè non è abbastanza sviluppata in lunghezza, i 61cm dichiarati non bastano per quelle due specie, puoi chiedere conferma nelle sezioni specifiche
sta facendo foglie nuove perchè non vuole morire e cerca di uscire, ma se la lasci così farà una brutta fine |
Sono duplicareus e anche per tutto il resto ha ragione Stefano
|
Ciao.
I Corydoras li vedo sbiaditi e magrolini.Cerca di nutrirli bene con vari tipi di cibo,specialmente anche del buon surgelato (ma in questo caso lascia via il Chironomus rosso).Meglio più volte al di. |
il secondo corydoras è messo davvero male, ha il ventre incavatissimo e appare tutto storto
è un effetto della foto oppure è realmente così storto? |
Quote:
Quote:
Ma è normale che dopo ore di buio le bande nere spariscano quasi del tutto? |
no che spariscano non è normale, non stanno molto bene... a che valori e temperatura li tieni? ossigena bene l'acqua smuovendo la superficie o inserendo un areatore
puoi provare mysis, chiro bianco, krill come secco va bene, i cibi specifici delle marche più note sono tutti più o meno validi, puoi alternare anche con del cibo per discus se ne hai |
Allora...la pompa spara verso l'alto creando abbastanza movimento in superfice...la temperatura dell'acqua è tra i 26° e 27° PH 7.5 la durezza è a 6 ma in gradi francesi,nn tedeschi... e gli NO2 sono a 0...
Il PH stò cercando di abbassarlo,da 4 giorni ho messo le pigne di ontano ma nn sembrano aver fatto molto per il PH... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |