AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chi c'è a Milano ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430713)

anpast 16-10-2013 18:37

chi c'è a Milano ?

Ciao ragazzi ,
sto iniziando la mia avventura nel mondo del nanoreef,
ci sono altri appassionati a Milano per scambio info , caffè e magari baratti talee , ect ?
grazie
Andrea

Orkaloca 16-10-2013 19:56

Ciao Andrea, il dramma di milano e hinterland è che è ENOOOORME :(
Tu di che zona sei?

Io sto in provincia sud-est a Dresano (vicino Melegnano)

anpast 16-10-2013 20:01

Ciao ,
io sono in zona C.so Lodi - P.ta Romana , mentre l'acquario verrà installato in zona San Siro - De Angeli ..... comunque con la metropolitana è un attimo trovarsi in giro ....

Alex_Milano80 16-10-2013 20:20

Quote:

Originariamente inviata da anpast (Messaggio 1062176804)
Ciao ,
io sono in zona C.so Lodi - P.ta Romana , mentre l'acquario verrà installato in zona San Siro - De Angeli ..... comunque con la metropolitana è un attimo trovarsi in giro ....

Noi milanesi usiamo i mezzi e ci muoviamo con disinvoltura in tutta la città ma non ne usciamo quasi mai. Perchè uscirne ? L'unica cosa "utile" fuori Milano è ikea e sta comunque a 2 passi.

I provinciali sono abituati a muoversi solo con la macchina e quindi si trovano spaesati nel caos della città dove non riescono a parcheggiare e fanno fatica ad orientarsi tra tante strade trafficate... prendono la macchina per fare tutto (anche prendere il pane :#O ) ma entrano con riluttanza a Milano.

come dici tu "è un attimo trovarsi in giro" solo se si è entrambi dallo stesso lato di questo invisibile confine che separa Milano dal suo hinterland.

kialilly 16-10-2013 20:23

Ciao Andrea, io sto in centro, vicino a Moscova, anche se passo spesso da De Angeli andando a Cesano Boscone dal mio ragazzo. In effetti può essere utile sapere chi abita in zona, magari ci si può organizzare anche solo per piccoli acquisti di gruppo, tipo 20 kg di sale che da sola non comprerei mai!!

Orkaloca 16-10-2013 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1062176831)
I provinciali sono abituati a muoversi solo con la macchina e quindi si trovano spaesati nel caos della città dove non riescono a parcheggiare e fanno fatica ad orientarsi tra tante strade trafficate... prendono la macchina per fare tutto (anche prendere il pane :#O ) ma entrano con riluttanza a Milano.

Ue pian... che mica tutti i "provinciali" (parola decisamente brutta) lo sono di nascita o crescita (e anche fosse?).
Son nata a milano, ci son vissuta e cresciuta e ho imparato a guidare in città (prima guida da incubo alle 18 e nevicava! :p)
A Milano guido e parcheggio pur venendo ora dalla provincia, pensa un po'.
Sai perchè noi "provinciali" non veniamo a Milano volentieri? Perchè è un'enorme spesa in tempo e soldi, perchè i mezzi da e per l'hinterland in certe zone sono pochi e inaffidabili, in altre zone sono inesistenti, e quindi la macchina è una scelta obbligata. A volte perfino per andare a prendere il pane.

Scusa ma l'immagine che hai dato dei "provinciali" è davvero brutta, falsa e ad un passo dall'offensivo.

ALGRANATI 16-10-2013 20:54

a Milano e dintorni siamo tantissimi.:-)

GINETS 16-10-2013 20:55

Io sono a Pieve Emanuele ma ho lo studio in lorenteggio

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Alex_Milano80 16-10-2013 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Orkaloca (Messaggio 1062176873)
Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1062176831)

Ue pian... che mica tutti i "provinciali" (parola decisamente brutta) lo sono di nascita o crescita.
Son nata a milano, ci son vissuta e cresciuta e ho imparato a guidare in città (prima guida da incubo alle 18 e nevicava! :p)
A Milano guido e parcheggio pur venendo ora dalla provincia, pensa un po'.
Sai perchè noi "provinciali" non veniamo a Milano volentieri? Perchè è un'enorme spesa in tempo e soldi, perchè i mezzi da e per l'hinterland in certe zone sono pochi e inaffidabili, in altre zone sono inesistenti, e quindi la macchina è una scelta obbligata. A volte perfino per andare a prendere il pane.

Scusa ma l'immagine che hai dato dei "provinciali" è davvero brutta, falsa e ad un passo dall'offensivo.

in realtà abbiamo detto la stessa cosa, che chi vive in provincia è abituato a usare la macchina per tutto, anche per prendere il pane, tu hai solo aggiunto le motivazioni cioè che i mezzi da e per l'hinterland in certe zone sono pochi e inaffidabili, in altre zone sono inesistenti, e quindi la macchina è una scelta obbligata. Ho usato le tue stesse parole. Sono anche io cresciuto in provincia e ho sempre sentito dire da chi abita li che a Milano non ci va perché è caotica, perché non c'è parcheggio e non sa dove mettere la macchina, perchè ci si perde. Se rileggi il mio commento ho scritto queste motivazioni per giustificare il fatto che spesso chi vive in provincia non viene volentieri in città perchè abituato alla macchina esclude di usare i mezzi ... è solo un giro di parole

Poi ci sono tanti pendolari certo, entrano per lavoro ma non vivono la città.

Orkaloca 16-10-2013 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1062176917)
Sono anche io cresciuto in provincia e ho sempre sentito dire da chi abita li che a Milano non ci va perché è caotica, perché non c'è parcheggio e non sa dove mettere la macchina, perchè ci si perde.

Si ma non è che puoi generalizzare questo pensiero e appiccicarlo a tutti quelli che vengono dalla provincia solo perchè l'hai sentito dire da alcuni. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.