![]() |
Consiglio acquisto tablet
Circa sei mesi fa ho regalato un Samsung S4 a mia moglie che non aveva idea di smartphone. Adesso è diventata dipendente dalla tecnologia e lo usa in maniera incredibile (per me che so usare bene solo il bigrigio :-) ).
Vorrei quindi regalarle un tablet, ma non ho idea e chiedo consigli 1) regalandole un Ipad commetto un errore a) visto che le due cose non si parlano ( sbaglio?) b) e che lei comunque è abituata al un sistema android (vi sono differenze tali che potrebbe avere difficoltà ad usarlo?) 2) se invece è consigliabile un tablet android suggeritemi qualche modello non troppo evoluto.. diciamo per un utente "basic" |
Dipende dalle necessità della tua dolce metà
Considera che l'iPad è un dispositivo molto versatile e funzionale, ma che purtroppo non riesce fare a meno di qualche piccola e indesiderata limitazione. Anche se, un discorso analogo, potrebbe essere fatto per le tavolette android. Io ti propongo di provarlo (si trova da mediaworld, euronics, Apple store ecc) e vedere come lo trovi. se poi dici: "no, android mi piace e me lo voglio tenere" allora avrai una vasta scelta tra cui scegliere |
corretto.. l'ipad lo hanno le mie figlie e la domanda è se le due cose (telefono e tabet) è meglio siano con lo stesso sitema operativo sia per potersi interfacciare sia per evitare di usare metodiche diverse
|
per quello che riguarda l'interfacciamento per condividere contatti ed internet, non ci sono problemi
|
Se ha già l'S4, un tablet sarebbe solo un doppione secondo me....
|
secondo me assolutamente no... l'iPad è incredibile...
|
io ti dico solo che la combinazione di due (o più) dispositivi Apple è, in un certo senso, insormontabile (non solo per quel che riguarda la condivisone dei file-multimediali e non- ma anche per quel che riguarda la sincronizzazione dei contatti, foto, musica, app ecc ecc)
Avendo già uno smartphone android, quindi, credo sarebbe opportuno prendere un corrispettivo tablet dalle caratteristiche analoghe (la compatibilità è importante)..anche se, per quel che mi riguarda, continuo a preferire la mela morsicata Oppure ti vendi il galaxy e ti prendi l'iPhone e poi l'iPad :-D:-D |
Yasser, quoto in pieno!!! E magari anche un Mac lì vicino!!!
|
Io parlo da possessore di tutta la linea apple, dall'iphone, all'iMac, Ipad, iPod ,apple tv....La mia compagna ha un samsung S3, bè, si interfaccia comunque con tutto tranne l'Apple tv quindi ti consiglio di trovare qualcosa di utile e carino per tua moglie....fai un giro all'Apple e falla giocare con l'iPad, poi magari in un altro store con un tablet android e poi ne riparliamo, siamo qui a disposizione....Devi però dirci se hai un budget limitato oppure no....
|
Quote:
versatile e molto intuitivo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |