![]() |
Problema pocillopora e anacropora
Buonsera ragazzi,
Oggi ho acquistato una pocillopora e un'anacropora, prima di metterle in vasca le ho messe in acqua osmosi per circa 10/20 secondi, per far staccare gli eventuali ospiti non desiderati. Quando li ho inseriti in vasca hanno filato moltissimo, più del solito quando inserisco sps nella mia vasca e quando si sono accese le luci ho notato che sopratutto l'anacropora invece di essere verde è grigio chiaro, la pocillopora invece è molto chiusa ma qualche colore si vede. Cosa può essere successo? Può essere che non ho scaldato l'osmosi a 25° e quindi abbiamo subito qualche tipo di trauma? |
se le hai messe in acqua a temperatura ambiente...gia il trattamento è stressante,se hanno avuto pure lo schok termico ne avranno risentito
|
Quote:
|
ma scusami...ma in base a che cosa gli hai fatto il bagno in osmosi dato che sono 2 animali che non hanno parassiti soprattutto parassiti noti .
rischi di averli compromessi....augurati di non aver esagerato. |
Quote:
http://s22.postimg.cc/5eeyorp0d/1395...03401883_n.jpg A sinistra in alto la pocillopora e al centro in basso l'anacropora... |
secondo me l'anacropora è andata.
|
Concordo con Matteo non sono Animali soggetti a parassiti......puoi averli compromessi.;-)
|
Quote:
Quote:
Ieri con accesi solo i royal e i blu la pocillopora aveva tutte le fluorescenze apposto, anche qualche polipo fuori, come è giusto che sia al centro era bianca ma penso perchè la luce non arriva fino al centro dell'animale. L'anacropora invece ha giusto 3/4 puntini ancora colorati e qualche polipetto.... Questa mattina la pocillopora mi sembra stare molto meglio, almeno a luci spente dopo vedo... Per essere troppo fissato con i parassiti rischio di essermele giocate :( |
se l'anacropora ti muore.....passa che te ne regalo un pezzo.:-)
|
Secondo me devi lasciare questa abitudine, il corallo già deve adattarsi alla vasca nuova, se in più le passi in osmosi le comprometti troppo.
Al limite se sei fissato con i parassiti fai un bagno in betadine e acqua dell'acquario.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |