AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Problema pocillopora e anacropora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430558)

Landomagik 15-10-2013 18:39

Problema pocillopora e anacropora

Buonsera ragazzi,

Oggi ho acquistato una pocillopora e un'anacropora, prima di metterle in vasca le ho messe in acqua osmosi per circa 10/20 secondi, per far staccare gli eventuali ospiti non desiderati.
Quando li ho inseriti in vasca hanno filato moltissimo, più del solito quando inserisco sps nella mia vasca e quando si sono accese le luci ho notato che sopratutto l'anacropora invece di essere verde è grigio chiaro, la pocillopora invece è molto chiusa ma qualche colore si vede.

Cosa può essere successo? Può essere che non ho scaldato l'osmosi a 25° e quindi abbiamo subito qualche tipo di trauma?

Beck s 15-10-2013 19:31

se le hai messe in acqua a temperatura ambiente...gia il trattamento è stressante,se hanno avuto pure lo schok termico ne avranno risentito

Landomagik 15-10-2013 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Beck s (Messaggio 1062175372)
se le hai messe in acqua a temperatura ambiente...gia il trattamento è stressante,se hanno avuto pure lo schok termico ne avranno risentito

Eh l'acqua era freddina, l'ho presa direttamente dalla tanica che tengo in casa, non so a che t° era perchè mi sono proprio scordato di riscaldarla, di solito lo faccio. Può essere grave?

ALGRANATI 15-10-2013 21:03

ma scusami...ma in base a che cosa gli hai fatto il bagno in osmosi dato che sono 2 animali che non hanno parassiti soprattutto parassiti noti .

rischi di averli compromessi....augurati di non aver esagerato.

Landomagik 15-10-2013 21:47

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062175521)
ma scusami...ma in base a che cosa gli hai fatto il bagno in osmosi dato che sono 2 animali che non hanno parassiti soprattutto parassiti noti .

rischi di averli compromessi....augurati di non aver esagerato.

Lo faccio di consueto, per scongiurare di portarmi in vasca bestiacce che non voglio avere provenienti sia dagli animali che dalle basette, una volta ho beccato un verme mangia tridacne.

http://s22.postimg.cc/5eeyorp0d/1395...03401883_n.jpg

A sinistra in alto la pocillopora e al centro in basso l'anacropora...

ALGRANATI 16-10-2013 07:21

secondo me l'anacropora è andata.

Maurizio Senia (Mauri) 16-10-2013 08:45

Concordo con Matteo non sono Animali soggetti a parassiti......puoi averli compromessi.;-)

Landomagik 16-10-2013 09:28

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062175864)
secondo me l'anacropora è andata.

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062175901)
Concordo con Matteo non sono Animali soggetti a parassiti......puoi averli compromessi.;-)

:( :(

Ieri con accesi solo i royal e i blu la pocillopora aveva tutte le fluorescenze apposto, anche qualche polipo fuori, come è giusto che sia al centro era bianca ma penso perchè la luce non arriva fino al centro dell'animale.

L'anacropora invece ha giusto 3/4 puntini ancora colorati e qualche polipetto....

Questa mattina la pocillopora mi sembra stare molto meglio, almeno a luci spente dopo vedo...

Per essere troppo fissato con i parassiti rischio di essermele giocate :(

ALGRANATI 16-10-2013 21:54

se l'anacropora ti muore.....passa che te ne regalo un pezzo.:-)

ede 16-10-2013 22:08

Secondo me devi lasciare questa abitudine, il corallo già deve adattarsi alla vasca nuova, se in più le passi in osmosi le comprometti troppo.
Al limite se sei fissato con i parassiti fai un bagno in betadine e acqua dell'acquario..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.