![]() |
pronti per ripartire!
Ciao a tutti !
Un piccolo riassunto: Sto riallestendo il mio acquario marino. la vasca sarà 80x50x50 senza sump. Lo skimmer un deltec mce600 Le plafo led in arrivo.2unità 5g 70w della eshine Movimento 2 koralia 4400 alternate più 1 2400l/h da sistemare dietro la rocciata Rocce per ora 30kg circa ma vorrei aggiungerne qualcuna freca Vorrei allevare inizialmente qualche molle e lps. Ora veniamo a noi: le plafo led: in attesa della consegna. Oggi max domani mi arriva la vasca e stasera inizio a preparare una 40ina di l di acqua nuova...e inizio a lavorare la tavola di legno che metterò tra il mobile e la vasca (la vasca è 10cm più larga così aumento la superficie d appoggio) Dubbi: Aspetto che arrivino le plafo prima di iniziare il trasloco? Tra la tavola e la vaca va qualcosa ? la rocciata, quale miglior sistema per farla ? Sfondo , si no quale ? Grazie#28g |
metti un foglio di neoprene blu tipo quelli che si usano per fare ginnastica fra vasca e mobile così non si sposta più..
|
anche senza plafo puoi partire tranquillamente
lo sfondo alcuni mettono un cartoncino azzurro per dare profondita la rocciata deve essere ariosa e con tanti terrazzi per i coralli |
ti consiglio di fare la rocciata a secco puoi togliere e mettere le rocce senza fare casini e le gestisci meglio, il foglio di neoprene attuisce anche le vibrazioni, che altrimenti si propagano fino al pavimento
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok!
Dunque metto il tappetino per gli addominali sotto la vasca#70 La rocciata per farla a secco devo poi incollare le rocce ? Non che mi crei priblemi ma ho parecchi pezzetti di roccia... (li incollo in modo da far risultare un unico grande blocco ?) Che colla si usa? Problema:tene ricordi l aiptasia? Li n è ricresciuta pare ma nelle vicinanze ora ne vedo 3/4 piccolissime... che fo? |
Idrossido e le cementi subito.
La rocciata a secco non deve per forza essere incollata, la mia ad esempio è tutta incastrata, lo fatta prima su di un tavolo poi l'ho rifatta in vasca e dopo ho messo l'acqua Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ciao tene!
idrossido di calcio? è arrivata la vasca e domani finisco la tavola da mettere sul mobile. il tappetino l'ho procurato. mi sa che sto fine mi tocca lavorà :-D |
Lavora, lavora.
Si idrossido di calcio per le aiptasie, ne fai una pappetta densa e con una siringa senza ago le ricopri, muoiono senza rilasciare planule, in quanto praticamente le cementi con una soluzione dal ph molto alto, devi solo fare attenzione a non toccare altri animali, da fare a pompe spente. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ok! dove posso trovare l'idrossido? ma conviene farlo prima o dopo il trasloco?
a proposito vuoi iniziare con i consigli su questo?:-)) |
L'idrossido di calcio è la base per fare la kalkwasser o acqua calcarea, lo trovi in qualsiasi negozi di acquariofilia che tratti marino.
Per il trasloco, dipende da come lo puoi e vuoi fare. Trasloco diretto con passaggio in giornata di tutto da una vasca all'altra oppure avvio della nuova vasca con gli animali che restano nella vecchia fino ad avvenuta maturazione? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |