![]() |
Come lo finireste di allestire? (Aggiornamento per popolazione pag. 2)
Ciao, ho da un paio di giorni ho riallestito questo acquario cayman 110 ( base 110*45).
Dispongo di 2 T8 da 30W e due T5 da 39W 4000/6500K, fondo fertile deponitmix e sopra manado. Le piante sono Heteranthera zosterifolia, Hydrocotyle tripartita japan (presa in cup e si è "cotta"), Limnophila sessiflora, Nymphaea lotus, Pogostemon erectus, Pistia stratiotes, e credo Rotala sp. colorata. Con l'Hydrocotyle avrei voluto fare un cespuglietto nell'angolo fontale sinistro e poi farlo arrampicare sul tronco. Non so che altre piante ci potrebbero stare bene, volevo mettere pogostemon helferi e eusteralis stellata ma non le ho ancora trovate nei dintorni. Sotto ai due legni poi se riesco ad abbassare il ph quando sarà ora metterò due noci di cocco per i Caca. (non fate caso ai pesi in acciaio sui legni #12) Avanti con consigli e commenti :-)) http://s11.postimg.cc/aus91b6tr/IMG_20131013_183834.jpg |
dato le piante che hai io farei infoltire tutto fino a coprire completamente il vetro posteriore ;-)
|
Ok piano piano con le potature lo farò... Per la parte anteriore invece cosa potrei mettere?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4 |
Avrei messo la Nymphaea lotus in uno di quei "semicerchi" creati dai tronchi e l'avrei contornata di piante dal fogliame verde chiaro. Per il resto quoto berto!
|
In primo piano prova con piante basse anche con il prato se vuoi con l'echinodorus tennellus o l'eleocharis parvula
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
in primo piano potresti mettere delle cryoptocoryne wendtii. Io però sposterei il legno di sinistra, mi sembra in una posa molto innaturale
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Non so proverei a ruotarla di 90° verso sinistra
|
Dimenticavo: sui legni così sinuosi io ci vedo bene anche delle Anubias legate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |