![]() |
Filtri esterno Eheim
Salve vorrei sapre qualche consiglio su questo prodotto, io l'ho aquaistato, modello wet and dry...
Qualche consiglio sucome utilizzarlo? |
DucaClaus, ma per cosa ti serve un filtro esterno?
|
Ho 2 filtri nel mio acquario, uno interno alla vasca e uyno esterno, visto che la mia vasca è dedicata ai pesci allora ho deciso di avere un filtraggio piu potente e piu affidabile
Non ho potuto fare altro causa spazio |
Nessuno puo aiutare?
''?????????????????????????????????????? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 |
DucaClaus, i marini .non si filtrano così, i filtri ossidanti creano no3. dovevi mettere uno schiumatoio serio.....non potevi chiedere prima di comprare?
|
Re: Filtri esterno Eheim
Quote:
.......semplice.. non hai le istruzioni ?? riempilo con Enfisubstrat....se hai solo pesci va bene |
SI schiumatoio c'è l'ho... il fattto è che me l'hanno regalato... e poi ho un problema molto grave.......LO SPAZIO........... ho dele misure predefinite
PS questo acquario è dedicato solo ai pesci... niente di piu.... se potete accetto consigli |
Non lko conosco in dettaglio ma della eheim non ho mai visto ciofeche. Se hai una vasca solo pesci va benissimo un filtro wet/dry, meglio del biologico interno. Soprattutto se non hai una sump. Se lo schiumatoio è ben dimensionato e riesci a portare al filtro solo lo scarico dello schiumatoio dovresti riuscire a tenere a livelli accettabili (per i pesci) anche i nitrati. Cerca di avere vegetazione però.
ciao Stefano |
scusate....in 180l ha 25kg di rocce ed un bilogico , mi sapet spiegare a cosa gli serve un altro biologico???DucaClaus, io eliminerei completamente i biologici (abbastanza graduatamente) e metterei uno schiumatoio serio , se lo schiumatoio non puoi metterlo non pensare che un altro biologico ti sia d'aiuto ....anzi?vendilo!
|
Si, ma dimmi ora cosa posso fare..
Diciamo che ora sono a 50 kg di rocce buuttovia tutto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |