AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avanotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43028)

maass 11-05-2006 18:45

avanotti

ciao a tutti da circa un mese sono nati ad una platy degli avanotti questi erano in sette ma me ne son rimasti solo 2. li ho ancora nella sala parto visto che sono ancora piccoli fino a quando li devo tenere li dentro

Jalapeno 11-05-2006 19:00

Non avresti mai dovuto lasciarli dentro la sala parto, è meglio buttarla. La mortalità è molto alta perchè la sala parto è un ricettacolo di batteri, inoltre non hanno la possibilità di alimentarsi correttamente. Per il prossimo parti ti consiglio di mettere tante piante che arrivano fino alla superfice e per il resto lascia fare alla natura, cresceranno più sani e forti.

Giomasi 11-05-2006 21:42

Levali subito dalla sala parto e buttala!

discus10 11-05-2006 22:17

Quoto.
Tienili un paio di sttimane se proprio vuoi.
E raga non aggrediamolo in questa maniere. ;-) ;-) :-D

Jalapeno 11-05-2006 22:45

Chi stai quotando scusa? Non mi pare di aver aggredito nessuno. Si sta solo dicendo di buttare la sala parto.

maass 13-05-2006 15:59

comunque ho fatto quello che mi avete detto e non appena li ho introdotti nella vasca se li sono mangiati. uno forse si è salvato e sta sempre nascosto in una pianta.

Jalapeno 13-05-2006 20:27

Il trucco sta nel mettere tante piante, non ti preoccupare con il prossimo parto andra meglio, fra un pò di mesi ti lamenterai del fatto che stanno sempre a figliare e non saprai dove mettere tutti sti pesciolini.

discus10 13-05-2006 21:54

Scusa, #12 ma intendevo dire che magari non lo sapeva. ;-)

Jalapeno 13-05-2006 21:59

Chi e che cosa non capisco.

Giomasi 14-05-2006 00:03

maass, mi dispiace per i tuoi avannotti, ma se gli adulti si sono riusciti a pappare degli avannotti di un mese questa secondo me è la dimostrazione che dentro la sala parto crescono molto male...
I miei si sono salvati tutti stando assieme agli adulti già da appena nati semplicemente nascondendosi in superficie tra le radici della lemna minor (dei filini sottili e nn troppo fitti di neanche un cm). Anzi non si nascondevano neppure tanto, semplicemente ci si infilavano se inseguiti (raramente) E ti assicuro che i miei pesci non li ingozzo con mangimi vari, sono perennemente affamati, ma gli avannotti erano più veloci di loro! :-))
Quoto bakalar, se vuoi che si salvino tutti metti altre piante, in particolare galleggianti. (riccia e muschio di giava sono ottimi nascondigli)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.