![]() |
un consiglio
da ieri ho in vasca una lactoria cornuta ...pero' siccome non sembra amare il cibo secco volevo chiedere come alimentarla ....ho provato con artemia e la mangiata pero' essendo un pesce lentissimo ne ha mangiati 4-5 fiocchi ...mangia secondo voi l'alga nori??? perche' vorrei provare a posizionarla nella sua zona in maniera che se la mangi solo la cornuta....un'altro consiglio che vi chiedo un cubetto di artemia x 8 pesci e' troppo o troppo poco?????e quante volte a settimana dovrei usare come cibo l'artemia ..grazie #17#17
|
Dal negoziante mangiava? Se si chiedigli cosa...
Di solito le alghe nori non sono il suo alimento preferito ma puoi provare; più spesso mangiano congelato tipi misys e artemia. Descrivi la tua vasca e i pesci che ospiti per capire se esageri con il cibo! |
in vasca ci sono due pagliaccetti un crysiptera un pseudocheilinus 2 pterapogon 2 zebra un lismata e uno stenopus oltre alla cornuta appena arrivata...di solito li alimento 2 volte al giorno con una punta di cucchiaino ( propio una punta) di granulare a mezzodi e un'altra puntina un filo piu' abbondante la sera..due volte a settimana la puntina del mezzodi e un cubetto di artemia alla sera
|
Dagli anche le nori, di solito gradiscono molto!
Misure della vasca? La l'autorità cresce molto.. |
e' un 200lt
------------------------------------------------------------------------ ma quelo che gli do ora va bene????e l'artemia posso dargliela anche piu' di due volte a settimana????sempre nelle dosi sopracitate |
Quote:
In ogni caso l'artemia va bene ma cerca di integrarla con altro cibo congelato (tipo misys) perché l'artemia ė poco nutriente. Cerca di somministrare poco congelato ma se è l'unica cosa che mangia non hai scelta. Per lei e la vasca la scelta migliore è però quella di riportarla perché la vasca è troppo piccola e in più se ti muore rilascia sostanze tossiche in vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |