![]() |
alimentare i coralli
ciao ragazzi volevo un parere,>:-(>:-(
i miei coralli principalmente sinularie non riesco a capire perchè non sempre sono belli spolipati, qualcuno sta aperto un paio d'ore e poi si richiude, non vorrei che sia la mancanza di cibo,mi sapete spiegare come inserire le foto così vedete anche voi http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=15973 |
La foto non si vede... Se hai tutti i valori a 0 é possibile che sia fame... Se ha una patina lucida sono in muta... Posta un po' di valori
|
se avessero fame sarebbero sempre belli spolipati potrebbero essere inquinanti molto alti a mio avviso
|
riesci a mettere qualche informazione in + ??
valori dell'acqua tecnica foto:-) |
la vasca è una juwell vision 450con 360litri netti
i valori dell'acqua sono calcio 450 (salifer) kh7 (tetra un pò basso lo sò) ph8 (tetra) no2<0.3mg (tetra) no3 0(salifer) mg 1410 (salifer) po4 0 (salifer) densità 1025 come tecnica uso il sistema dsb , 2 pompe di movimento della hydor con relativo computer per simulare le correnti, 4 neon t5 da 54watt juwell 1 attinica e 3 marine (posso montare solo quelle come misure per la plafoniera)40kg di rocce vive, non ho la sump ma un filtro esterno eheim da 700 litri di filtraggio con 2 kg di cannolicchi e lana di perlon, schiumatoio interno sempre juwell sono le sinularie che mi danno problemi ho vari sarcophyton e due euphylia che sono belle il sarco è il mio preferito cresce che è una bellezza!! se mi spiegate come inserire le foto lo faccio volentieri ho provato ma mi chiede un indirizzo url?? |
ecco il filtro toglilo che non serve per niente....se non hai sump puoi usarlo per le resine
|
ma che resine posso mettere??
ancora degli scompartimenti vuoti ma cosa centra che non aprono i coralli? |
per il filtro è un consiglio....non serve nel marino!
se i valori vanno bene le resine non servono ma non riesci a mettere qualche foto? |
Se i valori sono sicuri secondo me hai una vasca magra . Alimenta più i pesci e fai alzare un po' i valori
|
I test che hai usato secondo me non sono il massimo dell'affidabilità secondo il problema sono i cannolicchi e la lana.
Questo é una tipologia di filtro da dolce... Che nel marino crea solo problemi sia la lana che i cannolicchi creano supporto per batteri airobici che se hai solo pesci va benissimo ma se metti coralli questi soffrono molto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |