![]() |
akadama nel filtro
lo so ke ora vi metterete a raccogliere le firme per cacciarmi via dal forum... :-)) :-)) :-))
cmq un'idea malsana mi frulla per la testa; innanzitutto vi chiedo umilmente di chiarirmi cosa assorbe nei primi tempi l'akadama, ho letto varie cose a riguardo e sono sicuro del fatto ke assorba i carbonati abbassando il kh, ma non ho la stessa certezza per i sali ke determinano il GH. cmq si potrebbe usare l'Akadama nel filtro come materiale ad effetto chimico adsorbente per i carbonati (ed eventualmente altro)??? |
A quel punto puoi usare la torba, credo che sarebbe un pò più sicuro... O almeno credo...
|
L'unica cosa che mi sento di dirti è di provare, fare esperienza #18
|
bakalar, e dire ke io speravo nel tuo supporto teorico :-D
cmq le mie prendile sempre e solo come delle battute, non sono il tipo ke lancia frecciatine ;-) |
Teoricamente se usi la funzione cerca troverai molti topic dove si parla di ste cose. :-))
|
Quote:
|
Mi sfugge il nesso fra la torba e l'akadama.
|
#24 in effetti ho risposto senza pensare, la torba serve ad acidificare l'acqua, io invece parlavo di utilizzare l'akadama un pò come le zeoliti...chiedo venia bakalar ;-)
|
Per me si potrebbe usare per abbassare il kh #24 #24 #24
|
Io per abbassare il kh consiglio di fare cambi con acqua RO, mettere akadama nel filtro per abbassare il kh non mi sembra il massimo perchè una volta finito l'effetto dovresti cambiarla, troppo complicato e poi l'assorbimento non è controllabile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |