AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento fluval chi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430061)

Blake85 12-10-2013 15:39

Allestimento fluval chi

Ciao a tutti.

Ho acquistato un fluval chi da mettere sopra la mia scrivania.
Per quanto riguarda l'allestimento non ho in mente di metterci molte piante.
Ho arredato l'acquario con ghiaino di circa2/3mm color gialloaranci, ho messo delle radici di mangrovia dove ho legato 3 anubias nane.
Oggi stesso l'ho messo in funzione.
Per quanto riguardano gli ospiti, avevo in mente di metter 4/5 mangaritatus che per le dimensioni che hanno pernso che vada più che bene.
Appena posso posterò le foto.

daniele68 12-10-2013 20:15

Ciao Blake85
il fluvial chi mi pare faccia 19 litri lordi.
Sulla confezione, vado a memoria in quanto non l'ho mai posseduto ma ho letto le caratteristiche, ci sia scritto ideale per gamberetti.
personalmente non metterei pesci ;-)

Blake85 12-10-2013 21:13

Da quello che c'è scritto fa 25lt e ci si possono mettere i pesci, forse tu lo confondi con un'altro della serie fluval

Jessyka 12-10-2013 22:57

Sinceramente in 25 litri, QUEI 25 litri, è più alto che lungo!, non metterei affatto pesci.
Hanno meno di 30 centimetri di lunghezza che sono veramente il minimo insindacabile e comunque parliamo pur sempre di una 20ina di litri quando ci vai a mettere il fondo...

fischer03 13-10-2013 10:06

generalmente sotto i 30 litri si consiglia di tenere solo caridine, per evitare che i pesci inseriti si stressino e muoiano in poco tempo

PinoBurz 13-10-2013 10:27

Sotto i 30 litri solo Caridine, niente pesci... soprattutto in un acquario come quello che in effetti non è il massimo della comodità per manutenzione e per far vivere dei pesci! Lo scambio gassoso acqua-aria è molto povero!

daniele68 13-10-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Blake85 (Messaggio 1062171491)
Da quello che c'è scritto fa 25lt e ci si possono mettere i pesci, forse tu lo confondi con un'altro della serie fluval

allora è quello che dico io..solo che ho sbagliato..ho scritto 19 lordi e invece sono netti..togli fondo, arredi. piante arrivi a quei litri netti..quindi come screivono anche gli altri ragazzi/e ...anche io non metterei pesci...

Blake85 13-10-2013 13:39

Non metto in dubbio le vostre opinioni, però secondo il venditore ed il produttore ci si possono mettere tranquillamente i pesci, poi sto parlando di mangaritatus che sono di piccole dimensioni, perchè a me i gamberetti in acquario proprio non li posso vedere, i gusti son gusti...

Blake85 13-10-2013 13:54

P.S. quello che ho io è il fluval chi da 25 lt netti, come avevo già detto ce ne sono due modelli uno da 25 e uno da 19.
Se si va sul sito della Askoll e si seleziona il fluval chi da 25lt nelle foto si vede che hanno dei pesci in acquario

Jessyka 13-10-2013 13:58

Il produttore e il venditore lo devono vendere.
Se consideri oggettivamente la questione, penso che i consigli disinteressati di un forum siano più calzanti dei consigli di una persona che ci guadagna a venderti pesci, a venderti medicine se non funziona, a rivenderti pesci, resine, cambi dei filtri...
O no?
O almeno, sono appunto più sinceri.
Se per questo nelle foto delle bocce ci trovi almeno 3 pesci rossi. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.