![]() |
Indfo simbiosi
Ciao,
ho inserito in vasca da qualche giorno i primi 2 pesci. 2 ampphyron ocellaris. In vasca ho un sarco (dimensioni 20x20) e una roccia di xenia che potrebbero (almeno teoricamente) diventare la casa dei 2 nuovi inquilini. Nonostante questo, i pagliaccetti sembrano assolutamente indifferenti ai 2 animali. Ma lo faranno in futuro o potrebbero non entrare mai in simbiosi? |
entrambe le cose.. se ci vanno ci vanno per "disperazione" madre natura vorrebbe in modo diverso.. può accadere come non può
|
Ho capito,
non mi resta che sperare e non "disperare". Speravo fosse solo questione di tempo. Quindi, anche se ovviamente non hanno mai conosciuto un anemone, se ce ne fosse stato uno in vasca sarebbero già andati? |
la simbiosi può avvenire nell'immediato o dopo un pò.. non cè una regola
|
di solito quelli d'allevamento nn fanno nelle anemoni o altro di simile.....
|
la simbiosi può avvenire subito, dopo una sett, dopo un mese, dopo 6 mesi o mai... e con qualsiasi cosa....soprattutto con ocellaris riprodotti in cattività non si ha una regola precisa...
|
la mia esperienza: ho 2 ocellaris ormai da 4 mesi e non si sono mai filati l'anemone, eppure nel negozio vivevano in una vasca CON anemone... invece ho comprato in seguito un clarkii di 2 anni, bellissimo... viveva nella vasca dei coralli molli dove non c'erano anemoni, tempo 2 minuti e si è arredato l'anemone... credo sia una cosa abbastanza casuale
|
i miei due ocellaris lo hanno fatto solo dopo circa 8 mesi.....intendo simbiosi con il sarco :-D
|
Grazie per le informazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |