![]() |
reattore di calcio
Ciao a tutti! Volevo un qualche consiglio e spiegazione sul reattore di calcio.
Ho letto che è molto importante per la crescita dei coralli e per la vasca in generale, però sono veramente inesperta in materia e non ne ho mai avuto uno (ora sto inserendo il calcio nella vasca una volta a settimana con un bicchierino). Vorrei sapere come funziona, a cosa serve realmente, e di quali pezzi deve essere composto per essere ottimale e se è indispensabile nella mia vasca di circa 200 litri con coralli prevalentemente molli. Grazie a tutti anticipatamente per le spiegazioni! Elisa #28 |
Guarda qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308073 spiega molto bene il tutto e pensaci bene se utilizzarlo o meno |
ti ringrazio per il link..me lo sono letta..allora a questo punto pensi sia meglio utilizzare tipo delle pompe dosometriche?!
|
Se hai solo molli non ti conviene comprare un reattore.
Il reattore ti servira' quando in vasca avrai animali i quali necessitano del calcio per crescere Quali sono i valori attuali del calcio nella vasca? Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
Quoto in pieno Con quello che allevi poi tranquillamente aggiungere all'occorrenza o utilizzare un bi componente A+B. Importantissimo piuttosto utilizza un osmoregolatore per evitare gli sbalzi di salinità che sono a volte letali #28#28#28 |
adesso il valore è di 430..però mi hanno detto che mettendolo dentro come faccio non va bene, perché lo sbalzo tra il valore basso e quello alto è troppo e tutto in un momento..quindi dovrei dosarlo meglio nel corso della settimana o della giornata.
------------------------------------------------------------------------ quindi a questo punto pensavo di acquistare quelle pompe dosatrici, visto che comunque il reattore me lo avete sconsigliato.. |
Quote:
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
ok! e poi oltre al calcio, secondo te, quale elemento sarebbe meglio introdurre così? in modo da evitare sbalzi eccessivi..?
|
Quello da aggiungere è calcio - carbonati - magnesio la famosa triade.
Oppure un buon bicomponente A+B e magnesio |
ok! va bene..grazie mille! Domani, appena ho un attimo, ordino tutto! Poi spero di fare una buona cosa per la mia vasca!
Riuscite a consigliarmi una qualche buona marca per il bicomponente?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |