AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Bergia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429978)

vania70 11-10-2013 20:24

Bergia

Ciao ragazzi visto che giusto ieri sera mentre pulivo i vetri.... dall'eliopora ho visto spuntare la dolce e sinuosa testolina tentacolata dell' organismo preferito da noi acquariofili.....da me prontamente rinominato puttasia....volevo sapere se qualcuno di voi ha in vasca il piccolo nudibranco ...che a detta di alcuni dovrebbe essere un vero killer nell'eliminare l'organismo ostile sopracitato ! Ciao Vania70

Stefano G. 11-10-2013 20:31

berghia verrucicornis non si trova spesso ...... c'è anche il problema che spesso finiscono tritati dalle pompe ....... se hai labridi non puoi mettere nudibranchi

sono più semplici da gestire i pesci oppure agisci tu con la siringa ;-)

vania70 11-10-2013 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Stefano G. (Messaggio 1062170360)
berghia verrucicornis non si trova spesso ...... c'è anche il problema che spesso finiscono tritati dalle pompe ....... se hai labridi non puoi mettere nudibranchi

sono più semplici da gestire i pesci oppure agisci tu con la siringa ;-)

Grazie Ste....ma vedi stavolta il polipone e nelle guglie e anfratti nel mio castello di eliopora sembra quasi Ulisse che si nasconde nel cavallo di Troia ..dura ..dura con metodi tradizionali...la Bergia l'ho già reperita ma se mi confermi che è l'ideale per questa cosa domani la ordino definitivamente...dopo proteggerò il ciclo di aspirazione ventola con una spugnetta che ogni tanto laverò.#24

Stefano G. 11-10-2013 20:57

Quote:

Originariamente inviata da vania70 (Messaggio 1062170394)
Grazie Ste....ma vedi stavolta il polipone e nelle guglie e anfratti nel mio castello di eliopora sembra quasi Ulisse che si nasconde nel cavallo di Troia ..dura ..dura con metodi tradizionali...la Bergia l'ho già reperita ma se mi confermi che è l'ideale per questa cosa domani la ordino definitivamente...dopo proteggerò il ciclo di aspirazione ventola con una spugnetta che ogni tanto laverò.#24

berghia ...... non bergia ;-)

con un nudibranco solo fai poco o nulla

vania70 11-10-2013 21:12

Quanti Ste ?....consiglia...se no agisco di istinto ne ordino un Kg. come dal salumiere :-D...a parte gli scherzi situazione in vasca...dsb a fine maturazione...il sassone proviene da un vascone di un amico che con sommo rammarico ho dovuto smontare perché lui non se la sentiva...la vasca è andata in libera senza cure per qualche mese no3 alle stelle dopo due mesi di continue mute ce l'abbiamo fatta è rifiorita...adesso però ...mi trovo la ciliegina sulla torta...al momento è una e nella vasca a tempo debito andranno due Ocellaris e basta .. secondo te ne metto tre etti o di più ?#17

Stefano G. 11-10-2013 21:14

se ne vedi solo una ..... vai di siringa ;-)

vania70 11-10-2013 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Stefano G. (Messaggio 1062170420)
se ne vedi solo una ..... vai di siringa ;-)

Ste ...non ce la posso fare credimi è irraggiungibile .. già provato ieri sera#36# Altra soluzione parlando con Max titolare di Zoomax ....il pescetto...ce l'ha in vasca e me lo presterebbe gentile ..ma a me non piace trattare i pesci come mobilia e poi è ancora presto per loro.#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.