![]() |
Potassio da alzare? e il Boro?
Salve gente.
Ho un nano 90 litri con molti SPS. Sempre fatto cambi regolari del 10% e mantenuto la triade con A+B. Qualche giorno fa mi viene in mente di comprare il test del Potassio, e lo trovo a 370 ppm. Dovendolo alzare e avendo a disposizione il KZ Kaliumjodid Fluor Brom Konzentrat (essenzialmente ioduro di potassio) che doso quasi giornalmente nella dose indicata, ho pensato di sovraddosare per alzare il potassio. Il risultato è che il potassio non si alza, quindi il prodotto non è affatto indicato. Ora non vorrei innanzi tutto aver pompato troppo gli altri elementi contenuti: Iodio, Fluoro e Bromo... sapete cortesemente dirmi gli effetti di sovraddosaggio di questi elementi? Poi... a questo punto devo comprare qualcosa per alzare il potassio... K-Balance? E ancora... non ho comprato il test del Boro, ma desumo che sarà basso alla stessa misura del Potassio. Dato che ci sono prendo anche B-Balance? E mi consigliate di prendere anche il test del Boro vero? ...che fare a naso sarebbe una stronzata? grazie |
Il Potassio a 370 e un ottimo valore un po basso ma buono......dovrebbe attestarsi sui 400/420 anche portandolo a questo valore non credo tu abbia cambiamenti significativi.....il Boro e utile dosarlo per accentuare alcuni Colori il Test non e molto affidabile quindi dosalo dimezzando la dose consigliata.
|
Grazie Mauri :-)
|
se dosavi A+B non si sarebbe dovuto mantenere anche il potassio con il boro? #24
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |