![]() |
Mea culpa!
Salve a tutti.
Dopo quasi 10 anni nel mondo dell'acquariofilia ho capito perché le mie vasche (prima dolce, ora marino), sono sempre costantemente invase dalle alghe: uso l'acqua di rubinetto. meglio tardi che mai... #07 vorrei capire alcune cose sull'impianto ad osmosi: - che differenza c'è tra quello da 60€ e quello da 250€? - iniziando a immettere l'acqua trattata, tra rabbocco e cambi regolari, ho la speranza di liberarmi delle alghe? |
Ciao,
Innanzi tutto bisogna che ci dici a che livello sei con le alghe,meglio se posti una foto,e da quanto tempo gira questa vasca marina...poi si valuta ;-) Il prezzo dipende dagli stadi di purificazione dell'acqua,pero la scelta dell'impianto dipende anche dalle tue esigenze |
una via di mezzo di solito basta. Filtro,carboni,membrana,resine poi dipende anche dalla qualità dell'acqua in entrata.
con le alghe dovresti già avere miglioramenti, ma foto e descrizione della vasca, tecnica, popolazione aiuterebbero Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
concordo in pieno...un buon impianto lo trovi tra le 80 e le 130 euro a secondo se prendi quello con le cartucce o a bicchiere
|
La vasca è 250L, è stata avviata nel 2009 ma solo da poco ho tolto il biologico e inserito lo schiumatoio deltec apf 600, illuminazione 4x39 + 2x39blu, 1 ora al mattino e una la sera.
Come animali ho 3 pagliacci, 2 crysiptera, 2 chromis, 1 paccagnella e alcune lumache. alimento alternando artemia e mysis surgelato. Di alghe ne ho avute di tutti i tipi: verdi, rosse.. ora sono marroni. L'equilibrio è buono, gli animali sono in salute, negli anni ne ho provate tante,ma non riesco a liberarmi dalle alghe, per questo sono arrivato alla conclusione che l'unica ragione sia l'acqua. Allego foto! https://docs.google.com/file/d/0BwLC...it?usp=sharing https://docs.google.com/file/d/0BwLC...it?usp=sharing ------------------------------------------------------------------------ Ps: queste alghe colpiscono soprattutto la ghiaia e i vetri. le rocce per fortuna quasi per niente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |