![]() |
Progettazione sump
Buongiorno a tutti!
Devo progettare e realizzare una sump per il mio acquario, ma non so come realizzarla (in senso di misure, come suddividerla ecc.) La mia vasca è 250 litri e misura 100x50x50. Sapete aiutarmi? di che misure devo farla compreso il vano per il rabocco? come devo realizzarla? mi conviene prenderne una già pronta? grazie per l'aiuto. |
Quote:
|
Ho buttato giù uno schizzo, mi diresti se puo' andare bene? Grazie per la disponibilità!
http://s9.postimg.cc/bdnvm7oaz/sump_page_1.jpg |
Io ti consiglierei di mettere una paratia per delimitare la zona dello skimmer. Gli skimmer mono pompa sembrano essere il futuro e avere un livello costante non può che determinare una stabilità maggiore dello skimmer
|
Concordo per una paratia skimmer
|
scusate se vi faccio tante domande ma non sono ancora molto esperto! per paratia cosa intendete? dividere prorpio lo skimmer dalla pompa di risalita?
|
esatto. devi creare una zona della sump dove collocare lo scarico della vasca principale e dove inserirai lo skimmer e gli altri accesori. poi una zona dove inserirai la risalita e dove sarà collocato il sensore dell'osmoregolatore. L'acqua dunque dalla vasca andrà nello scomparto dello skipper, e per troppo pieno andrà nello scomparto della risalita. così facendo l'acqua per lo skimmer avrà altezza costante
|
come faccio a regolare il troppo pieno? la paratia la faccio qualche cm piu' bassa del resto della sump?
|
Quote:
|
Questo credo sia il progetto definitivo. L'altezza sarà 35 (più grande non posso), il vetro che separa lo skimmer dalla pompa quindi lo faccio alto 20?
http://s24.postimg.cc/exkbvp16p/sump_page_1.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |