![]() |
Juwel Lido 120 sostituzione Gruppo Luce
I neon acquistati 4 mesi fa i accendono ad intermittenza, con qualche bota sul gruppo luce si stabilizzano... immagino sia un problema del gruppo luce...
per sostituirlo 87euro... ci sono alternative a led mantenendo la copertura dell'acquario? quanto mi conviene ricomprare tutto il blocco? Grazie! |
Che neon sono? T8 (allora controlla lo starter, costerà 50cent) o T5 (nel caso un reattore elettronico si trova anche sui 20 euro)
|
Gruppo luci T5
Multilux High-Lite per l'acquario Juwel: Lido 120. Lampade incluse. Potenza: 2x24W 60 cm non sono T5Standard ed il blocco non si apre... http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=1432 Sostiruirle mettendo i led sotto le alette? |
Prova a controllare le cuffie o i collegamenti dei neon, potrebbero essersi un pò ossidati...;-)
|
Ciao,non spendere soldi inutili,aprilo e sostituisci il ballast....
|
Hai provato a girare leggermente i neon dopo aver allentato le cuffie? Sembra una cosa banale, ma a me capita spesso che mi si allentino i contatti e ho scoperto che il movimento dei riflettori che sono agganciati ai neon (magari mossi per dar da mangiare ai pesci o per spostare una galleggiante, mi faceva lievemente ruotare il tubo che perdeva il contatto...prova, tanto è gratis-37 Sei fuori garanzia?
|
io ho 2 plafo da vendere
se serve fai un fischio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |