![]() |
Balling o reattore?
Ciao, sapete dirmi cosa è meglio tra il balling ed il reattore x una vasca da 200 lt (netti)
Quali sono i pro ed i contro di entrambe? Grazie Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Reattore:
costo, impianto CO2, elettrovalvola, ph metro (non indispensabile) substrato. Balling Continui test e quantità da dosare, costi non eccessivi. (automatizzarlo, costa) |
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma come insieme di cose è meglio il reattore o il balling? Ok, il reattore ha una pompa che rimane accesa 24/24 h Mentre le dosometriche partono solo quando devono dosare.. Ma come comoditá invece? Il reattore una volta tarato si è a posto.. Giusto? Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Con il reattore sei sicuro di reintegrare tutti gli Oligoelementi presenti e una volta tarato te lo scordi......Balling se fatto bene dosando anche sale senza NaCi e un'ottima alternativa un po piu laboriosa.
|
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Mauri, gentilmente mi potresti elencare x filo e x segno cosa dovrei comprare se volessi acquistare un reattore? Ah nel caso scegliessi di prendere il reattore, vorrei stare sulla bubble magus, x la mia vasca (200lt) sapresti indicarmi quale modello va bene? Grazie mille Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Spero di non fare troppe domande, ma anche io sono ancora confuso/indeciso, essendo arrivato al bivio devo prendere una decisione.
nella gestione di una vasca con SPS, con le dosometriche e prodotti tipo A+B+C posso integrare tutto quello di cui a bisogno la vasca oltre a gestire la triade? mentre con il reattore di calcio gestisce solo la triade? o mi reintegra anche quegli altri elementi necessari alla crescita di SPS? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |