![]() |
Aiutooo!!!! Rio 240
Salve a tutti sono un nuovo iscritto..... Chiedo suggerimenti x un'allestimento relativo a un rio 240 il quale misura 120 di lunghezza 41 di profondità e 55 di altezza. Premetto ke è il mio primo acquario e lascio immaginarvi i miei tanti dubbi nonostante abbia letto qlk libro. Sono orientato verso pesci tropicali d'acqua dolce... Vorrei allestirlo con giaia scura, piante, rocce, ramo con sopra dell'erba...... Pesci da fondo, pesci di branco(colorati) ke vivono a media altezza e altri ma nn so..... Accettati tutti i consigli x abbinamenti di pesci con le stesse caratteristiche di acqua possibilmente più specie 4-5... GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!#17#17#17#17#17#17
|
Quote:
Quote:
l'acqua di rubinetto (che molto spesso ha valori di durezza e pH piuttosto alti) potrebbe essere già adatta per alcuni pesci come per esempio i Poecilidi |
Scusa..... Hai perfettamente ragione per il muschio e no erba #70 x quanto riguarda i test ancora nn li ho fatti ma probabilmente con ph viaggerò intorno ai 7 e ci abbinerò un'impianto di co2 x matenerlo regolare....
|
se devi prendere l'impianto solo per "regolare" il pH, lascia perdere. l'impianto andrebbe preso solo se hai intenzione di fare un plantacquario, perchè la CO2 serve prima di tutto alle piante
beh .. se il pH della tua acqua di rubinetto fosse 7, saresti già fortunato, io farei i salti di gioia..:-) nella maggior parte dei casi è ben superiore al 7 comunque non è detto che tu debba modificare il pH, dipende dai pesci la prima cosa adesso è fare i test per farsi un'idea |
I test dell'acqua li farò a giorni visto ke l'acquario mi arriverà tra 2 settimane >:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |