![]() |
Vision 180 - consiglio modifica illuminazione
ciao a tutti,
tra un paio di mesi dovrò cambiare 2 tubi t8, come ogni anno faccio, del juwel vision 180(lunghezza 90cm). visto che monta neon non standard per il civile e quindi sono limitato alll'acquisto tra poche marche costose, volevo sostituire l'impianto di illuminazione del mio acquario. qualcuno può consigliarmi come potrei fare? grazie |
ho il tuo stesso problema e sto seriamente considerando di prendere o costruirmi una plafoniera a led :(
|
L'alternativa è togliere coperchi e plafo centrale e mettere una plafoniera appesa al soffitto o poggiata sulla vasca
|
plafo sospesa no, ho gia qualche problema con l'umidità....
per i led sinceramente stavo leggendo, leggendo, leggendo ma ci sono ancora tanti punti di domanda. anche se mi piacerebbe! scriptors ho letto i tuoi articoli, come va la vasca grande illuminata a led? |
la plafo un capolavoro, la vasca molto meno perchè non ho tempo da dedicargli -b09
|
posso farti una domanda, non ho piante esigenti in fatto di luce, delle strip tipo 5050 a 3cip(mi sembra che si chiamino cosi quelle un po piu potenti), e qualche led rosso potrebbero andare bene?
|
ho deciso di realizzare un altro coperchio partendo da zero con tubi fluorescenti T5 da 21W che sono commerciali.
|
ho comprato una lastra di plexiglass da 1m per 1/2m, delle barretee di alluminio. la mia idea sarebbe quella di fare qualcosa cosi:
http://s17.postimg.cc/9q9crcgx7/prot_page_1.jpg l'unico problema è il fissaggio delle barrette di alluminio al profilo di plastica dell'acquario. che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |