AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Da berlinese a DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429616)

ell_demon2000 09-10-2013 11:21

Da berlinese a DSB

Ciao ragazzi !! Voglio chiedervi una cosa . ho un acquario da 110 litri , e lo voglio cambiare proprio perche il berlinese non mi piace per niente . Non so neanche perche lo allestito . Va ben , ho un altro acquario dennerle 30 litri , e volevo fare la una sottospecie di dbs + supporto abbastanza alto in pvc per le rocce , cosi la sabbia non si schiaccia ....Ovviamente senza niente (pesci,coralli) . La futura vasca sara un 90 x 60 x 60 , con calma , e volevo avere gia una buona partenza e in tanto qualche esperienza con il dsb . . Cosa ne pensate ?? qualche consiglio ? Luce ???

jeff73 09-10-2013 11:57

se ho capito bene vuoi fare il dsb nella vasca da 30l?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

dimaurogiovanni 09-10-2013 12:00

Cioè vuoi far partire una vaschetta con il dsb per poi allestire un'altra?
Fai partire direttamente la vasca più grande

Ricca 09-10-2013 13:04

Quoto gli altri...
perchè smontare questa vasca, farne un'altra... per poi allestirne una terza??
Parti direttamente con quella buona.. ;-)

ell_demon2000 10-10-2013 01:42

si. giusto . ma come la vasca si cambia fra minimo 4-5 mesi volevo quando parto avere anche in un secchio DSB maturo(visto che ho un dennerle vuoto uso quello) ... questa era la mia idea . Se no lasco tutto stare e quando e ora parto direttamente con quella .
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1062166750)
Quoto gli altri...
perchè smontare questa vasca, farne un'altra... per poi allestirne una terza??
Parti direttamente con quella buona.. ;-)

questa attuale non la smonto adesso . me la tengo . con tutti animali dentro . l'altra (quella grande)sara in paralello cioe 2 vasca insieme , fino a quando può ospitare . Per quello volevo fare un "aiuto in partenza" gia da adesso con quello piccino , tipo secchio di calfo ,per puoi buttarla dentro per far maturare piu veloce .. Capito ?

ALGRANATI 10-10-2013 07:25

far partire un dsb e poi ribaltarlo tutto....è la peggior cosa che puoi fare....a questo punto, quando cambierai la vasca , lo farai partire.:-)

ell_demon2000 10-10-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062167792)
far partire un dsb e poi ribaltarlo tutto....è la peggior cosa che puoi fare....a questo punto, quando cambierai la vasca , lo farai partire.:-)

Oh la .. Ok questo volevo sapere .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.