![]() |
trichogaster lalius coppia vs trio
ciao!
ho un 120 ben piantumato e vorrei inserire a un certo punto il supremo trichogaster lalius. ora, continuo a leggere ora che è preferibile il trio con le due donzelle meno stressate, ora che è meglio la coppia singola affiatata.... I compagno sono due banchi di 6 trigonostigma hetermorpha e di danio margaritatus Insomma, devo prenderne due o tre (M+F vs M+ 2xF) ?#30 volevo sapere se qualcuno ha esperienza diretta e vuole darmi consigli.... ciao!:-) |
La mia esperienza mi fa dire trio: ho iniziato con una coppia ma il maschio era un vero e proprio killer che uccideva una a una le femmine man mano che le rimpiazzavo......l'ho lasciato solo per un po' e dopo ho aggiunto 2 femmine e l'omicida è diventato un agnellino. Ora che una delle 2 femmine è morta (intrappolata dietro al filtro!) con l'unica femmina rimasta, è tranquillo....
|
ah, caspita.
ma era più aggressivo in estate? |
Quote:
|
ah, era l'adolescenza! #rotfl#
d'accordo, allora mi sa che proverò con un trio... Non ci sono eccessive rivalità tra le femmine come nel caso dei betta? |
Quote:
|
trio sia! Devo inserire prima le femmine e a distanza di giorni il maschio, o non è cruciale ?
|
secondo me se fai conoscere la vasca un po' prima alle femmine e` meglio
|
Quote:
|
Quote:
forse perché il maschio non è poi tanto giovane..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |