![]() |
temperatura media
ciao ho un 25 lt
valori: Ph: 8 ---> 7,5 Gh: 12 Kh: 10 No3: 15 No2: 0 Cl: 0 fauna: red cherry, melanoides tubercolata, planorbis corneus, physa marmorada flora: java moss Ceratophyllum Demersum Pistia Stratiotes lemna minor Salvinia Natans Sagittaria Subulata Limnophila Sessiliflora Hygrophila Polysperma Cryptocoryne Wendtii Brown A che temperatura, per questo inverno, secondo voi, devo impostare il mio riscaldatore da 50 watt? grazie |
io farei 22 - 23 gradi, più che altro per le piante. le red cherry potrebbero vivere anche senza riscaldatore, poi dipende da che temperatura hai tu in casa
|
beh è abbastanza bassa d'inverno...quest'astate per ml'aquario mi ha toccato i 28 e un giorno i 29 c°...avevo na sakura adulta....non l'ho piu vista
|
i picchi estivi purtroppo mettono a dura prova le caridine.. e non solo loro
|
va bene dai allora metto il riscaldatore a 22\23 c° poi faccio bene il controllo col termometro internoe spero che per tutto l'inverno non mi mangi una barca di euro in corrente elettrica...
|
sì, quello che conta non è l'impostazione sul riscaldatore ma è quello che dice il termometro
spesso le due cose non corrispondono un 50w impostato sui 22 gradi non può produrre una spesa esorbitante in bolletta, pensa a quelli che hanno un 300w impostato sui 28 - 29 gradi..oppure quelli che hanno tanti acquari |
credo che anche le piante a 21 gradi non abbiano nessun problema...
|
grazie mille a tutti
|
Quote:
... Pensa a quelli che hanno l'acquario di Genova impostato...#rotfl##28-41-14- |
Io d'inverno nella mia vasca ho una temperatura media di 26°C con un riscaldatore da 100 w mentre nei due cardinari giu al garage entrambi sono impostati a 21°c e ben coibentati in inverno perché nel garage la t avvolte scende al di sotto dei 10°c ti lascio immaginare la felicità del mio gestore di energia elettrica.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |