![]() |
Trasporto invertebrati
Ciao, vorrei un consiglio per il trasporto di invertebrati. Infatti dovrei acquistare un invertebrato fuori dalla mia città e dovrei inserirlo nell'acquario soltanto il giorno successivo. E' possibile? oppure sicuramente ne comprometterei l'esistenza? consigli per il trasporto ed il mantenimento dello stesso sino al giorno successivo?
Grazie neorf |
Ciao,
Possibile è possibile, sicuramente l'animale si stresserà un bel pò. Ti consiglio di mettere la bestiola all'interno di un box di polistirolo e farti mettere parecchia acqua nel sacchetto. Che animale è??? Ne esistono di più o meno delicati al trasporto, facec sapè e vedremo di essere più precisi. |
Diciamo per il trasporto di talee, poi di qualche actinodiscus e acropora
|
Tranquillo... Fai come ho detto la stagione è anche l'ideale, ne troppo calda ne troppo fredda.
|
areo un po' oppure chiudo tutto ed apro il giorno dopo? ciao
|
Naturalmente non inserire specie diverse nel solito sacchetto. Un saccheto per specie. Poi durante il viaggio niente areazione. Se utilizzi sacchetti, non troppa acqua ma tanta aria. 1 parte acqua 3 parti aria (attenzione che non rimangano all'asciutto però)
Le 24 h nel sacchetto non sono un problema, l'importante sono i mesi successivi al sacchetto... insomma fagli trovare una bella vasca e vedrai che si riprenderanno alla grande. Ciao :-)) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |