![]() |
camuffare il filtro interno con cosa ....????
ciao a tutti
ho un filtro interno delle dimensioni classiche che vorrei camuffare piante alte no perché verrebbero smosse e forse aspirate dal filtro stesso se siliconassi tutta la parete appiccicandoci sopra dei sassetti? oppure del muschio? |
ci sono molte soluzioni...
usare una rete e del muschio per fare una parete di muschio... http://www.aquamoss.net/How%20to%20c...oss%20wall.htm fare uno sfondo 3D in poliuretano + sabbia oppure silicone + sabbia, integrando/nascondendo il filtro interno dentro lo sfondo stesso, come ho fatto io attaccare al filtro pietre o legni come dici tu oppure.....togliere l'interno e mettere un filtro esterno:-) |
mettici un paio di echinodorus bleheri davanti e ti dimenticarai di aver il filtro in vasca :-))
|
Quote:
23 watt su 90 litri netti |
mah... forse ce la fa lo stesso :-) non è una pianta tanto esigente dal punto di vista della luce ;-)
|
ho notato che il muschio legato al legno davanti al filtro sta crescendo bene
quindi l'illuminazione è buona per questo tipo di pianta quindi oggi metto un altro legno già con muschio radicato davanti al filtro e, visto che saranno entrambi sotto la luce piena, dovrebbe aumentare il muschio e camuffare in maniera soddisfacente ricapitolando per ora provo con il muschio sui legni adiacenti, anzi, addiritura appoggiati, al filtro..... |
potresti legarci anche una retina di plastica e legarci il muschio sopra...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |