![]() |
test salifert vs ocean life
>:-( fatto i test CA e Mg delle marche sopra citate , risultati diversi di chi mi fido ?
ocean life ca 340 mg 930 salifert ca 490 mg 1360 ???? |
io non mai usato il secondo..cmq in molti dicono che i salifert sono buoni
|
ok questa sera viene un amico con altre due marche e li rifaccio e vediamo cosa ne esce.....
|
Poi posta i risultati ;-)
|
Quote:
|
Risultato?:-)
|
hai novità?
|
...allora abbiamo eseguito i test con Ca della Sera che ha dato ragione a salifert
poi abbiamo eseguito un test jbl Ca Mg che secondo noi ha dato un risultato tutto suo e cioe' 440 ca e 1200 mg (non sta ne in cielo, ne in terra ).... poi abbiamo eseguito un ocean life nuovo xche' mi hanno detto che alcune partite avevano un reagente che segnava 600 in meno e ha segnato 1600, il che ci sta tutto .... Quindi ricapitolando salifert Ca 500 Mg 1360 ocean life Ca 330 Mg 930 Sera Ca 500 ocean life nuovo Mg 1600 JBL Ca 440 Mg 1200 tirate voi le conclusioni .... |
Io misuro solo Kh da molto tempo per evitare questi problemi.....se il Kh viene misurato correttamente in teoria CA e MG sono bilanciati se non si fa uso di Resine e Zeolite.;-)
|
Ho comprato anche io gli Ocean ca e mg ma onestamente non mi piacciono . Preferisco i salifert .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |