![]() |
Supporto dai guru
salve a tutti , sto finendo di "impostare" tutto il necessario per la nuova vasca , avrei cortesemente necessità di aiuto in merito al dimensionamento del tubo di scarico e mandata vasca/sump
la vasca è 130 lt lordi + Sump 27 lt circa.. come schiumatoio ho previsto un BM C 3.5 per acquari da 100 a 300 lt , con portata pompa aria 200 lt/hr che pompa di risalita mi consigliate ? Quale diametro per i tubi scarico / risalita ? Grazie in anticipo |
Quote:
|
Quote:
|
per dimensionare la risalita c'è bisogno di sapere anche l'altezza della vasca da terra, la prevalenza. quanta strada verticale deve percorrere l'acqua dalla sump alla vasca?
|
Quote:
La vasca è alta 50 cm e sarà su un supporto di circa 80cm , quindi un totale di 1,30 Ciao Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
Conta che, se non ami i rumori (come me), dovrai pensare anche ad un sistema di tracimazione adatto! Io ho avuto la tracimazione come dici tu.....è la morte!! ahahahahaha
|
Io ho un Durso direttamente in vasca senza pozzetto, è vero, è rumoroso, ma se poi aggiungi, skimmer, reattore calcio, ventole di raffreddamento o refrigeratore, ventole di raffreddamento plafo, ecc. ecc. , il rumore delle scarico alla fine è il minore.
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |