![]() |
Taratura ph-metro
Ciao a tutti.
Ho acquistato un ph metro del tutto simile a questo: http://www.directindustry.it/prod/ss...33-374858.html Per la taratura ho acquistato questi: http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-4194.html a Ph 4 e ph 6.8. Le istruzioni del phmetro dicono di tarare prima con la soluzione neutra e poi con quella acida. Sulla scheda del rivenditore da cui le ho acquistate si dice che "La soluzione contenuta è già pronta per l'uso: con questa soluzione pHmetri tascabili ed elettrodi possono essere tarati più volte per la calibrazione". Significa che posso riutilizzare la stessa soluzione più volte (il boccettino è davvero mini)? Una volta aperta quanto dura? Per chi ha lo stesso tipo di strumento... consigli per la taratura? |
non mi risulta che le soluzioni di taratura siano monouso, quindi le puoi usare più volte
|
perche soluzione a pH 6,8? di solito i due punti di taratura sono pH4 e pH7 (neutro appunto)... hai delle specifiche complete dello strumento? Cmq le soluzioni io le cambio ogni 3 - 4 tarature circa (prendo le bottiglie da 250ml e poi uso una piccola quantità per la taratura conservandola in barattoli chiusi tipo quelli per le urine per capirci).
|
Sulle istruzioni c'è scritto 6.86 o 7 e 4.01 o 9.18. Se usato settimanalmente ogni quanto va tarato?
|
Allora usa le soluzioni standard visto che lo permette pH 7.01 e pH 4.01. Puoi tararlo una volta al mese3
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 now Free |
Ok. Ho notato che nel barattolo della soluzione acida c'è un deposito grigio mucillaginoso: è normale?
|
un pò di deposito ce l'ho anch'io... penso sia normale...
|
ok grazie!
|
di niente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |