![]() |
CO2 anche se non c'è bisogno?
Buongiorno a tutti, mi rendo conto che la domanda che stò per porvi è sciocca ma voglio farvela lo stesso..
Ho una vasca con all'interno solo anubias e microsorum e della riccia lasciata galleggiare.. Ho un impianto di co2 che al momento non utilizzo, potrei usarlo in questa vasca o sarebbe solo uno spreco inutile? |
Se ti dico sarebbe uno spreco sarei stato onesto ma frettoloso.
Dimensioni vasca Illuminazione? Analisi del acqua? Popolazione? Fertilizzazione? Fondo? Cosi magari si può stabilire un percorso di crescita ;-) |
Il carbonio è fondamentale per la crescita delle piante. Però hai specie a crescita lenta, quindi non avresti chissà quali risultati neanche usandola:-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Per stabilizzare il ph basta che alzi il kh. ;-)
Poi se vuoi proprio usare l'impianto è un altro paio ci maniche, puoi farlo, ma non vedo possibilità di grossi benefici. |
Ciao, occorrerebbe innanzitutto sapere se i valori che hai in vasca sono corretti per i pesci, la CO2 ti potrebbe eventualmente servire a correggerli.
Quali pesci hai in vasca? Valore di pH, GH e KH? Daniele |
la domanda non è quella, ho chiesto solo se, avendo solo anubias e microsorum in vasca, l'utilizzo di co2 potrebbe portare qualche beneficio o meno! visto che l'impianto ce l'ho buttato in un angolo, volevo utilizzarlo
|
Allora la risposta è no, stavo solo cercando di dare un senso e un'utilità alla CO2.
Ciao Daniele |
Quote:
Grazie e a presto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |