![]() |
aiuto..consiglio miglior schiumatoio interno
Ho acquistato uno skimmer interno juwel 3.0, ma leggo che è poco affidabile, sono ancora a circa 30 giorni dall'avviamento della mia vasca 180 litri netti, con 30kg di rocce vive, dunque prima di andare avanti forse é meglio partire con il piede giusto per una maggiore soddisfazione, ma sopratutto non far morire creaturine, consigliatemi cosa ffre oggi il mercato di valido, meglio se non é costosissimo, grazie
|
Quote:
|
Tania, hai prprio ragione, ma essendo poco esperto, oltre che documentarmi non posso, vorrei raggiungere risultati soddisfacenti, e non vorrei dopo gli eurini spesi, e sai benissimi i costi di questa passione, non raggiungere risultati a causa di uno skimmer proposto da un negoziante online, spero che qualcuno mi possa aiutare a sceglierne uno valido o che mi tranquillizzi del mio skimmer juwel#28
|
premesso che non conosco il juvel,di interni purtroppo la scelta e' limitata,tenendo conto poi del litraggio che hai ,180 non sono pochi,io valuteri qualcosa di esterno,il meglio secondo me deltec mce 600,buoni affari usati,un saluto.
|
se non puoi mettere un deltec mce 600 esterno metti un deltecmc 500 interno....ce l'avevo sulla vecchia 190 lt e allevavo bene gli sps
|
a parte il,deltec mce300 restano solo i Tunze...
|
gian il 300 io l'ho provato è mi è sembrato na ciofeca, non capisco come mai in tanti lo elogiano, sarà stato poco performante quello che ho provato io, boooooh.....su quel litraggio ci vuole almeno il 500 che in fin dei conti è poco differente dal 600 in termini di pompa e dimensioni della camera di contatto
|
innanzitutto che cosa vorresti allevare?se solo pesci con qualche molle va benissimo il juvel... un po scomodo per la regolazione ma va bene!(ormai l'hai acquistato)se invece vuoi inserire qualcosa di più performante coralli duri allora penso proprio di no!!ma non è impossibile!!:-))
|
Quote:
|
quindi..poco da fare, comprerò un deltec mce 500 interno, por... miseriaaaaaaaaaaaa !!!!
------------------------------------------------------------------------ tania tra un pò posto le foto della vasca con rocciata riallestita, basta non la tocco più, schiena a pezzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |