![]() |
kh e sodio bicarbonato
Sto provando ad alzareun poco il kh con la soluzione fai date.
Adesso sto facendo come consigliatomi, e cioč utilizzo il sodio bicarbonato purissimo acquistato al supermercato, perņ ho visto che nella ricetta indicata dal forum ci sono altri componenti. Mi chiedevo se puņandare bene quello che sto facendo io oppure no |
se aggiungi solo bicarbonato per parecchio vai incontro a sbilanciamenti meglio seguire il balling a lungo termine .comunque fai dei cambi ti aiuta a ripristinare i valori se usi solo bicarbonato.
|
se non sbaglio,il bicarbonato di sodio alza si il kh,ma al contrario dei buffer specifici,abbassa un po il ph.un saluto.
|
Ok, per adesso č aumentato da 6 a 7. ...... E il ph č stabile.
|
Ciao raptino ma il bicarbonato lo butti direttamente in vasca ho lo sciogli in acqua di ro.....
|
Ciao gigi, sciolgo in una tazza di ro
|
...Oggi spulciando in vecchi post leggevo che i guru consigliavono la dose 85g di bicarbonato in un litro di ro e usarlo come buffer...
|
Dopo alcune prove, partendo da dosi bassissime, ho trovato che 15 gr sciolti in una tazza mi alzano di 1 in circa 30 ore.
|
Sai anchio sto dosando per alzarlo un po il kh...
|
Usando il bicarbonato oppure prodotto commerciale? in caso del bicarbonato, usi solo quello o segui la ricetta intera del forum?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |