![]() |
probabile batteriosi
nel mio acquario da 120 litri sono presenti guppy 1 molly un plati neon una anodonta e due danio zebrato....ho notato che i guppy hanno le code corrose e le femmine il giorno si gonfiano come se stessero per partorire e la sera si sgonfiano...sembra batteriosi...posso inserire sale in acquario per curarli? il sale poi verrà diluito con i successivi cambi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel caso prova domani a fare un giorno di digiuno. Quote:
I valori? |
O provato a fare il digiuno si gonfiano lo stesso. Anzi ora solo una fa così le altre sembra che abbiano partorito ma non lo anno fatt in realtà. Perché il sale a parte e non in acquario? Sarebbe utile oer dusinfettare
|
Quote:
Quote:
La vasca si "disinfetta" tenendola pulita e salubre. Metto le virgolette perchè una vasca è tutto tranne che sterile, ma basta avere valori consoni e NO3 in range accettabili. Per questo mi ripeto, i valori? Quote:
Provo comunque a ripetere, con cosa li alimenti? Ogni quanto? Non mi stupirei che fossero costipate se per assurdo dai sempre fiocchi o granulato di bassa qualità 2 - 3 volte al giorno... |
Li alimento una volta al giorno con tropical basic in fiocchi della Dajana
I valori sono ph 7, 5 kh 10 gh 15 no2 0 no3 5 temperatura 26 |
Ecco, varia intanto l'alimentazione quanto più possibile. Evita in generale il fioccato, preferisci un granulato buono o medio buono e affianca molte verdure fresche, appena bollite per ammorbidire.
I valori sono stati presi con i reagenti? |
Si con i reagenti
|
Ok, allora vai di acqua e sale per i guppy e verdure fresche in genere per tutti. Classici i pisellini sbucciati e schiacciati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |