![]() |
Ricomincio da capo ...
Salve ragazzi allora ho un'acquario artigianale da 135 litri in continuo aggiornamento e vorrei un consiglio su che tipo di pesci mi consigliate inserire, premetto che non voglio più sentir parlare di ciclidi nani o grandi ciclidi dato che ho avuto solo esperienze negative
ps a me piacciono pesci dai bei colore e che siano abbinabbili ad una vasta scelta di altri pinnuti .Grazie in anticipo :) |
in 135 litri non potrai mettere chissà cosa, però potresti pensare di fare una vasca asiatica
|
Misure della vasca?
Comunque se non vuoi Ciclidi puoi optare per gli Anabantidi, i Poecilidi o per i Ciprinidi, fare un tematico asiatico o sud-americano... |
Starei optando per pesci da branco in particolare i gymnocorymbus albini secondo voi quanti ne posso mettere e che coinquilini sopratutto, come pesci da fondo di sicuro corydoras panda un gruppetto da 6-7 .
Misure della vasca 100x40x40 |
I Gymnocorymbus sono pesci da banco quindi almeno 8 ma non esagerare, range di pH 6.0-7.0 quindi dovresti stare all'interno con un pH sul 6.5...
|
ok allora ne prenderò 8 e in quanto a convivenza?
|
Non li conosco ma non ci dovrebbero essere problemi con i Corydoras Panda.
Ricorda il fondo sabbioso! Comunque prima di gettarti a capofitto su una specie, prova a guardare altri pesci, anche! In 135 litri puoi fare un Tanganyika, poi inserire degli Anabantidi grossi come i Trichopodus Trichopterus o i Macropodus Opercularis/Ocellatus! |
si infatti sto facendo questo non appena toglierò i nigro attenderò una settimana per l'inserimento di altri pesci comunque i macropodus sono spettacolari mi sapresti dare qualche altra info tipo convivenza ,quanti in 135 litri ecc :D tanto c'è tempo
|
Quali Macropodus? Comunque sono pesci d'acqua fredda, sono Anabantidi quindi è sempre meglio avere un acquario chiuso con piante galleggianti, dovresti inserire un maschio con due o tre femmine! Sopportano bene il pH sino a 8 (Opercularis).
|
piccolo inconveniente si è rotto l'acquario dei capoeta tetrazona e li ho dovuti trasferire invece i nigrofasciatum li ho ceduti cosa può convivere con i tetrazona in 130 litri oltre i cory ? so che non sono dello stesso continente però ormai mi cimenterò su un 'acquario di comunità che pesci mi comsigliate da abbinargli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |