AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   possessori filtro bluwave (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42896)

Mr-Flammeus 10-05-2006 21:02

possessori filtro bluwave

ciao a tutti

ho da pochissimo tempo sistemato ed avvitao la mia vasca nuova cayman 110 prof.

L'acqua è molto limpida si vede che filtra benissimo noto solo una cosa, che sopra si crea a pelo di acqua una patina biancastra che a me non è che dia fastidio, però è un poco antiestetica.
Chiedo cortesemente:

Visto che il bluwave 07 ha l'uscita dell'acqua sotto il levello circa 5 cm con uscita rivolta verso alto muove un poco l'acqua però non come tutti i filtri interni normali che uno può tenersi con l'uscita 5 mm sopra il livello di acqua e creare movimento sopra, questa patina crea danni? Tipo ristagni, tossicità e cose dannose?

Per tutti i proprietari di questa serie di filtri come avete, e se avete, risolto il problema? Grazie

dardiscus 10-05-2006 21:19

non ti preoccupare pian piano che l'acquario matura e facendo i cambi d'acqua la
patina andra via da sola... ;-) ;-) ;-)
controlla,cosa che sicuramente avrai fatto,che il livello dell'acqua sia a livelo max
come indicato nella parte alta del filtro ;-) ;-)

Mr-Flammeus 10-05-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviata da dardiscus
non ti preoccupare pian piano che l'acquario matura e facendo i cambi d'acqua la
patina andra via da sola... ;-) ;-) ;-)
controlla,cosa che sicuramente avrai fatto,che il livello dell'acqua sia a livelo max
come indicato nella parte alta del filtro ;-) ;-)

ora l'acqua è tra minimo e massimo e dentro il filtro è tutto in acqua non c'è niente di scoperto dall'acqua. Nelle istruzione è scritto di riempirlo fino al bordo nero il bordo superiore di plastica della vasca.

dardiscus 10-05-2006 21:55

#07 #07 #07 il livello dell'acqua deve arrivare a livello max in maniera tale che l'aspirazione piu
alta del filtro elimina la patina

Mr-Flammeus 10-05-2006 22:09

Quote:

Originariamente inviata da dardiscus
#07 #07 #07 il livello dell'acqua deve arrivare a livello max in maniera tale che l'aspirazione piu
alta del filtro elimina la patina

con la situazione attuale noto che il bianco entra dalle fessure di sopra di aspirazione. Hai la mia stessa vasca?

dardiscus 10-05-2006 22:12

ho solo un po d'esperienza ;-) ;-)

pesce fuor d'acqua 10-05-2006 22:12

Nel mio caso ho il livello dell'acqua tra il min e max e la superficie dell'acqua concide con il bordo di plastica coprendolo.
Per la patina, ho indirizzato il getto leggermente verso l'alto in modo che ci sia circolo d'acqua non esagerato hai co2.
La patina biancastra potrebbero anche essere batteri se il filtro è arrivato al picco.
Ciao ;-)

Mr-Flammeus 10-05-2006 22:18

Quote:

Originariamente inviata da pesce fuor d'acqua
Nel mio caso ho il livello dell'acqua tra il min e max e la superficie dell'acqua concide con il bordo di plastica coprendolo.
Per la patina, ho indirizzato il getto leggermente verso l'alto in modo che ci sia circolo d'acqua non esagerato hai co2.
La patina biancastra potrebbero anche essere batteri se il filtro è arrivato al picco.
Ciao ;-)

scusa solo verso l'alto può stare o mi sbaglio?

pesce fuor d'acqua 10-05-2006 23:23

l'ugello di uscita è direzionabile

StEaLtH³ 11-05-2006 09:56

oppure aggiungi un'aeratore che oltre a dare quel bellissimo effetto bolle increspa l'acqua in superficie evitando l'acqua "staga"! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.