AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Mi consigliate un biotopo compatibile con la mia vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428954)

Sir Dark 04-10-2013 10:54

Mi consigliate un biotopo compatibile con la mia vasca?
 
Salve, dopo l'acquisto del Rio 180 che mi sta dando grosse soddisfazioni sono rimasto con la mia vecchia vasca nella quale ho allestito un biotopo Tanganica ma che sinceramente non mi sta dando molte soddisfazioni.

Le specifiche tecniche sono le seguenti:

• Dimensioni 80x32x45

• 1 Riscaldatore Tropico 100 W

• 1 Pompa Stream 480

• 4 Luci Led Blu da 1 W

• 1 Filtro biologico Black box 100 Compact

• Plafoniera AQL Professional Dual Plafoniera ODY T5 2x24W

Escludendo un'altro biotopo sudamericano, quale mi consigliate???
Se riuscite a consigliarmi anche qualcosa low cost sarebbe meglio (per l'amazzonico sto spendendo un sacco per via dei fertilizzanti)

Emiliano98 04-10-2013 13:37

Lo chiamerei tematico, biotopo è un parolone ;-)
Io farei una specie di torrente indocinese, con una pompa di movimento, togliendo il riscaldatore, solo sassi come allestimento, qualche muschio e ci metterei un gruppetto di Gastromyzon :-)

Sir Dark 06-10-2013 11:18

26 visualizzazioni e solo una risposta? (grazie emiliano!)

Dai dai sotto con i consigli!!!

Schopenhauer 06-10-2013 13:26

La via dell'asiatico è ottima, le idee sono tante... Potresti mettere un Betta splendens attorniato da un gruppo di Trigonostigma heteromorpha/espei/hengeli e sul fondo dei Pangio kuhlii, oppure sostituire il Betta con una coppia di T. lalius e sul fondo delle C. multidentata #70

Anche dedicare la vasca a Puntius titteya non sarebbe male #36#

Emiliano98 06-10-2013 14:14

Se no un paludario debolmente salmastro con un gruppetto di Dermogenys pusillus e un trio di Episesarma singaporense ( proverei a riprodurli) con mangrovie, sabbia fine qualche crypto :-))
Oppure con un gruppetto riproduttore di Pseudomugil...

Raf28 06-10-2013 17:17

ciao, le possibilità sono molte, oltre a quelle già citate, tutte ottime, potresti fare una vasca centroamericana per i pecilidi, magari evitando i soliti platy-guppy-portaspada e virare sul Poecilia wingei o su altri pecilidi meno selezionati

Emiliano98 06-10-2013 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Raf28 (Messaggio 1062163178)
ciao, le possibilità sono molte, oltre a quelle già citate, tutte ottime, potresti fare una vasca centroamericana per i pecilidi, magari evitando i soliti platy-guppy-portaspada e virare sul Poecilia wingei o su altri pecilidi meno selezionati

Quotissimo, i miei preferiti sono gli Xiphophorus montezumae, hanno una spada lunghissima :-))

fischer03 13-10-2013 11:50

io ti consiglierei un bel paludario, in alternativa, se volessi cambiare un po, potresti provare con i cynops..sono molto carini!

Sir Dark 13-10-2013 11:56

Quote:

Originariamente inviata da fischer03 (Messaggio 1062171964)
io ti consiglierei un bel paludario, in alternativa, se volessi cambiare un po, potresti provare con i cynops..sono molto carini!

I cynops mi piacciono da morire, mi ero anche preparato tutto per allestirli ma non si trovano da nessuna parte a Roma, manco su ordinazione.

L'unico negozio che ogni tanto li ha è Moby Dick ma sono sempre ridotti male.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11045 seconds with 13 queries