![]() |
Ph Alto !!!
Salve amici
Sono passati i primi 15 giorni dall'avviamento e ieri sera ho fatto fare le analisi dell'acqua al mio solito amico del labo, questi i seguenti valori: 23/09---------03/10 Ph 7,5-----------Ph-8,2; #24 Gh 16-----------Gh 10,6 Kh 13------------Kh 9 -------------------No2 0 -------------------No3 25 Luce 5 ore piante 25 1 passata a miglior vita e due di 4 vallisneria che la seguono (sarà che nell'angolo gli arriva poca luce) Fondo fertile prodac fertil plant Mi sapete dire il perchè di un Ph così alto???? #30 #30 Grazie |
Quote:
per il pH, i fattori possono essere diversi che pesci devi mettere? se i pesci lo consentono, puoi abbassare ulteriormente le durezze tagliando con l'osmosi e poi cercando di intervenire sul pH con acidificanti (CO2, torba etc) senza acidificare con CO2, torba o acidi umici, è difficile avere un pH sotto il 7.. (l'uso della CO2 è sensato solo se lo usi per coltivare piante, cioè se hai un plantacquario) |
Quoto quanto detto prima di me...
Il pH è un "problema" in base alla fauna. Cosa ospiti/ospiterai? |
seguo... e concordo con dire che il pH non è un problema se hai la specie giusta...
|
Grazie dei vostri interventi
Gli ospite saranno tris di Guppy e Platy e un 5 corydoras La mia perplessità era data dalla causa dell'aumento del Ph; dovuto a che cosa??? #13 Per quanto riguarda l'illuminazione sono partito con 4,5h e aumento di 1/2h al week ;-) |
per loro il pH va bene (ho solo un dubbio sui cory che non hai specificato di che specie siano) potrebbe essere aumentato per via del KH che è salito leggermente e/o per troppo movimento superficiale... cmq non è un problema
|
Per i Poecilidi non c'è nessun problema, ma per i Cory, dipende dalla specie, sì... che specie sono?
|
Quote:
|
Sinceramente pure a me è sceso.. kH di rete 11, kH in acquario dopo un po' che lo avevo riempito (nessun cambio con Osmosi) pari a 9!
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |