![]() |
Problema uscita reattore
Ragazzi, ho ancora un problema col reattore, pf509 deltec.
Tutto va benissimo, se non, il fatto che non riesco a tarare il rubinetto in uscita. Praticamente lo taro, l indomani non gocciola piu o riduce drasticamente in numero di bolle. Ho provato a cambiare il rubinetto, ne ho messo uno da giardinaggio ma stesso problema! Consigli???? |
Quote:
|
Dalla risalita! Se apro tutto il rubinetto dall uscita l acqua esce ad una buona pressione!
|
prova con uno stringi tubo , alle volte funziona meglio ;-)
|
Oppure rubinetto klaber?
|
Anche , devi provare e trovare quello che fā per te.
|
Io usavo il claber e va molto bene
|
Trova un tubicino in silicone vero (non indurisce col tempo) su cui mettere uno stringitubo.
Tra il reattore e il tubicino suddetto, metti un filtrino da impianto di osmosi, quelli lunghi 25cm con diametro 5 - 6cm in cui ci metti della lana di perlon non troppo pressata, da tenere in verticale. Ogni 3 mesi lavi la lana. Puoi anche realizzarlo in altro modo, purchč non sia troppo piccolo (serve un flusso quasi inesistente) e la lana sia "morbida", non pressata. Il flusso ti rimarrā perfettamente invariato per mesi. |
Ma il claber quello col regolatore arancione?
Quanto lo tenete aperto. Ink non male Ma troppo laborioso! Uso solo tubicino in silicone! |
Andreix, non c'č niente di laborioso, basta procurarsi un filtro da osmosi del costo di 10 euro e hai risolto a vita. Col tubo in silicone e stringitubo non cambia nulla. Prova e vedrai.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |