![]() |
Esperienze con Fryeri e foto
Buonasera ragazzi, volevo aprire un bel topic riguardante questo fantastico pesce, le sue caratteristiche, la sua bellezza, i suoi compartomenti e le vostre esperienze e foto....
Il mio pescetto è abbastanza tranquillo, ma vorace quando si somministra il cibo, molto più di alcuni m'buna che ho in vasca... A mio avviso questo è uno dei più bei pesci del malawi, bello, non troppo aggressivo e non troppo grande... Ecco una foto... http://img124.imageshack.us/img124/7117/fryeri0eo.jpg |
Bellissimo!
Non lo allevo, ma vorrei farlo #19 Aspetta Goaz...lui ce l'ha ;-) :-)) |
Sicuramante goaz avrà una foto degna di questo pesce... Anke il mio è stupendo, ma non sono capace di fotografarlo...... #23 #23 #23
E' un pesce incredibilmente bello e farebbe il baffo a molti marini... |
Ho recentemente letto un bellissimo articolo su questo ciclide su Cichlid News (è un numero del 2005). Se qualcuno è interessato posso fare una scansione ed inviare via mail. L'articolo è in inglese. Contattatemi in pvt se credete.
Ho in vasca 2 cp subadulte e una delle 2f ha recentemente dato alla luce una 20ina di piccolini ....... se interessano pure quelli ..... :-) Confermo le prime impressioni scritte da sax. #36# |
Io ne avevo 2, poi un bel giorno a causa di un mangime andato a male sono morti... :-(
Ma sono pesci stupendi. I miei erano sempre in agguato pronti a cacciare. Sono velocissimi!!! Un giorno ci riprovo... #36# |
Quote:
E' un pezzo che ogni volta che lo vedo nei negozi ci sbavo sopra (mi piace soprattutto la varietà iceberg) però sono molto titubante sulla convivenza haplo/m'buna #24 |
Io lo tengo nel 150 litri, all'inizio ero anke io molto perplesso nel comprare quasto haplo e tenerlo con gli m'buna, ma il mio negoziante mi ha detto cmq di provare e al max di riportagli la coppia... I primi giorni erano molto impauriti dagli atteggiamenti poco accoglienti dei coinquilini, ma ora, a circa 2 mesi dalla sua introduzione nell'acquario è praticamente il pesce più colorato e anke più tranquillo che ho in vasca.... 150 litri so che sono pochi, ma visto come stanno andando le cose... lo tengo...!!!
A settembre molto probabilmente trasferirò tutta la popolazione del 150 in un aquario nuovo da 300 litri... Sto guardandomi in giro e ho visto che ce ne sono di buoni stando al max sui 400 euro... |
Pie, puoi tenerli con gli m'buna, vai tranquil. ;-)
|
Questo è il mio maschio che si è gia riprodotto 2 volte nel giro di pochi mesi :
|
Foto ripro :
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |