![]() |
Info mantenimento Cup!
Buongiorno ragazzi/e,per motivi di tempo devo farmi spedire la Cups della Anubias,massimo per lunedì,ho contatto Acquariomania telefonicamente e mi dicono che spediscono a responsabilità mia,perche le piante dovranno stare ferme per 2/3 giorni,dato il week,e che potrebbero morire,mi arriveranno tutte morte!?Grazie..
|
dato che sono nelle cup e molto probabile che non succeda niente... ma... c'è sempre il beneficio del dubbio da parte loro... giustamente...
|
Non dovrebbe succedere nulla, dentro le cup sono nutrite e mantenute vive con l'apposito gel (molto meglio della lana di roccia come comodità). Certo, non far vedere loro la luce non è il massimo ma per un paio di giorni non ci dovrebbero essere problemi.
|
Fino ad una settimana ,con le temperature attuali, non ci sono problemi.Attenzione invece alle specie più delicate come l' Utricularia graminifolia
|
Grazie a tutti #70
|
De rien!
|
Quando arrivano toglile dalle cup, puliscile per bene dalle tracce di gel o quello che è, e lasciale un paio di giorni a galla in vasca (avranno luce e CO2 più che a sufficienza per riprendersi).
Poi puoi prendere più facilmente (sono a galla) gli steli migliori, gli accorci le radici e/o poti gli steli e fai la normale piantumazione #70 |
ora mi spiego meglio,sto allestendo la vasca,il fondo e il substrato sono gia stesi,l'allestimento anche già pronto,e dato che ho avuto dei problemi con il negoziante per le piante,causa ritardo consegna piante,ora ho ordinato online,ma ho già 2 cups di 'Hydrocotyle tripartita' ferme da già 3 giorni nella sua cups!! ora le piante,ordinate,arriveranno massimo Mercoledi'..non voglio cominciare a piantumare per il fatto che con la 'Calli' preferisco piantumare a terreno umido e non con l'acqua gia all'interno della vasca,spero regga ancora fino a Mercoledi' la Tripartita...che ne dite?#23
|
io le ho comprate tempo fa le anubias cup sono arrivate belle sane e senza grossi problemi, ora nell acquario stanno crescendo bene
|
si ok,ma il mio problema e se riescono a manternersi abbastanza in vita un tot di tempo..non avevo dubbi sulla qualità#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |